Classi 2A, 2B, 2C, 2I - Docenti, Studenti, Famiglie, Personale ATA

Progetto “Pordenone legge” – Liberatorie

Gli studenti delle classi 2A, 2B, 2C e 2I stanno sviluppando un percorso dedicato alla lettura espressiva, ad alta voce, di significative poesie del patrimonio letterario italiano. Le docenti referenti, dopo specifica formazione con i promotori dell’iniziativa, gli organizzatori di “Pordenone Legge”, hanno condiviso materiali e supportato gli studenti nell’approfondire le caratteristiche di un’efficace lettura ad alta voce, che restituisca al testo quella che era, in molti casi, la sua modalità di fruizione originaria e possa aiutare il pubblico nella comprensione della dimensione sonora, fisica, e di significato delle poesie stesse.

Gli studenti delle classi in oggetto devono quindi realizzare delle tracce audio con le proprie letture ad alta voce, con la possibilità di inviarle agli organizzatori e candidare poesie e lettore a partecipare alla manifestazione che si terrà in autunno.

Si chiede pertanto ai genitori (o a eventuali alunni/e maggiorenni) di voler compilare l’informativa allegata, restituendola firmata entro il 27.05.2024 alle docenti di riferimento (De Toni, Gasperin, Miatello).

 

Cordiali saluti.

Belluno, 21 maggio 2024

Il Dirigente Scolastico

F.to prof.ssa Palma Piccoli

Allegato 1 - Liberatoria Pordenone Legge 

Documento in pdf

 

Torna su