Studenti classi 5ᵉ - Docenti

Simulazione della prima prova dell'Esame di Stato 2020

Martedì 10 dicembre 2019 dalle ore 07,55 alle ore 13,05 si svolgerà la simulazione della prima prova dell’Esame di Stato per l’a.s. 2019/2020 per le classi quinte.

I docenti di lettere predisporranno le tracce secondo le diverse tipologie A, B, C che verranno consegnate agli alunni dagli insegnanti della 1ª ora.

Gli insegnanti effettueranno la sorveglianza secondo il normale orario scolastico.

Come stabilito dal Collegio Docenti, i risultati degli elaborati potranno essere utilizzati quali prove di verifica nelle rispettive materie.

Trattandosi di simulazione delle prove d’esame si raccomanda la massima correttezza da parte di tutti, in modo da consentire un regolare svolgimento delle attività, e in particolare:

-          separando i banchi;

-          consegnando i dispositivi elettronici (cellulari, smartphone, ecc.);

-          non permettendo l’uscita dalle aule prima delle ore 11,15 (per recarsi ai servizi igienici) e non più di uno studente alla volta;

-          ricordando agli allievi che è consentito solo l’uso del vocabolario d’italiano;

-          non interrompendo le prove durante l’intervallo.

Ogni allievo si presenterà alla prova provvisto di fogli protocollo a righe necessari.

Aule a disposizione per la simulazione:

Classe

N° allievi