Docenti - Classi 5ªAEC, 5ªBIA - Famiglie

Partecipazione al viaggio d'istruzione ad Amsterdam

Allegato - Modulo di consenso da parte dei genitori

Si comunica che dopo aver raccolto le richieste delle classi quarte, è stata scelta quale destinazione del viaggio di istruzione, da effettuarsi dal 24 al 28 marzo 2020, Amsterdam. Il costo indicativo, completo di viaggio, mezza pensione, alloggio ed ingressi ai musei è di circa 350,00 Euro cadauno (conteggio effettuato su circa 22 partecipanti).

Programma:

1° giorno: Partenza da Belluno con pullman e arrivo in aeroporto di Venezia o Treviso per Check-in, arrivo ad Amsterdam e trasferimento con pullman in albergo. Visita alla città. Rientro in albergo per cena e pernottamento.

2° giorno: Colazione e giornata dedicata alla visita guidata (mezza giornata) della città (Piazza Dam, unita alla Stazione Centrale dal Damrak e da sempre cuore della città, molto animata in tutte le ore del giorno e dalla notte; De Nieuwe Kerk Dam, la Chiesa Nuova; il Palazzo Koninklijk, il palazzo Reale; la Westerkerk, Chiesa protestante e la Casa-museo di Anna Frank. Proseguendo la visita troviamo la Oude Kerk, Chiesa Vecchia, il più antico edificio religioso della città; Allard Pierson Museum, il Museo Archeologico; l’interessante Amsterdams Historisch Museum). Nel pomeriggio visita alla fabbrica della birreria olandese Heineken. Rientro in albergo per cena e pernottamento.

3° giorno: Colazione e giornata dedicata ai musei (Stedelijk Museum e il Van Gogh Museum ingresso e audioguida) della città. Nel pomeriggio visita ai mulini di Zaanse Schans. Rientro in albergo per cena e pernottamento.

4° giorno: Colazione e giornata dedicata alla visita guidata (mezza giornata) panoramica della città (il Porto; Pathé Tuschinski, cinema e teatro; Begijnhof, case delle beghine; Waag, pesa pubblica che ricorda una fortezza sorretta da varie torri, nei pressi del Nieuwmarkt; Montelbaanstoren, una torre campanaria antichissima, soggetto preferito nelle acqueforti di Rembrandt. Pranzo. Nel pomeriggio continuazione della visita con: la Zuiderkerk, la prima chiesa di culto protestante costruita ad Amsterdam; il Rembrandt House Museum, la casa natale di Rembrandt con museo annesso) pomeriggio il Quartiere Ebraico con ingresso alla Sinagoga Portoghese e lo Jewish Historical Museum. Rientro in albergo per cena e pernottamento.

5° giorno: Colazione in base all’orario dell’aereo trasferimento in aeroporto con pullman, arrivo a Venezia o Treviso e rientro a Belluno con pullman.

Gli accompagnatori saranno: proff. LAZZARIN Lino e CAPRIUOLI Tommaso

Al fine di poter organizzare i viaggi, si chiede di compilare e riconsegnare, entro e non oltre il giorno 15 gennaio 2020, il tagliando di partecipazione in calce al presente comunicato, versando contemporaneamente l’anticipo di Euro 150.00 con bollettino postale intestato a:

Istituto Tecnico Industriale Statale “G. Segato” – Servizio Tesoreria

Sul C/C Postale n. 12285326 ( IBAN IT 26 A076 0111 9000 0001 2285 326 )

Causale: AMPLIAMENTO OFFERTA FORMATIVA - Viaggio Istruzione Roma

Specificando il Cognome e Nome dell’ALUNNO e la CLASSE.

Eventuali adesioni dopo tale data saranno accettate solo se ci saranno ancora posti disponibili.

Dopo aver raccolto le adesioni, la scuola provvederà ad organizzare il viaggio, comunicando alle classi il costo esatto e l'Hotel scelto.

Belluno, 20 dicembre 2019

versione pdf