Classi 5ªAMM, 5ªBMM, 5ªAMO - Famiglie

Acconto per viaggio d'istruzione a Vienna e Budapest

Allegato - Modulo di consenso da parte dei genitori

Si comunica che dopo aver raccolto le richieste delle classi in elenco, sono state scelte Vienna e Budapest quali destinazioni del viaggio di istruzione, da effettuarsi dal 23 al 28 marzo 2020. Il costo indicativo, completo di viaggio, mezza pensione, alloggio ed ingressi ai musei è di circa € 350,00 cadauno (conteggio effettuato su circa 40 partecipanti).

Programma:

1° giorno: Partenza ore 6.00 da Belluno per arrivo a Vienna di primo pomeriggio, visita guidata palazzo di Shonbrunn e relativo parco; arrivo in hotel e scarico bagagli, cena e pernottamento.

2° giorno: colazione ore 8.00, partenza per visita della città; museo della tecnica; visita al Museo di storia militare e limitrofo parco con castello del Belvedere ed eventuale galleria di arte moderna, pomeriggio visita a Hofburg (museo tesoro imperiale) parco del Prater; cena e pernottamento.

3° giorno: Partenza per Budapest arrivo tarda mattinata in hotel e sistemazione, nel pomeriggio/sera crociera in barca sul Danubio, visita della città.

4° giorno: Colazione e partenza per Castello di Buda, visita al Museo Ospedale nella Roccia e Bunker Antiatomico. Dal Castello attraverso Támok utcasi si raggiunge la Chiesa di Mattia e il Bastione dei Pescatori, si scende a piedi per una delle strade pendenti di Buda e attraverseremo il Ponte delle Catene. Seguendo in linea retta, lungo Zrínyi utca, si arriva alla Basilica di Santo Stefano. Si prosegue verso Váci Utca, la strada commerciale più famosa di Budapest, fino ad arrivare al Mercato Centrale; pranzo al sacco, spostamento a piedi o tramite il tram verso la Sinagoga di Budapest. Da Deák Ferenc tér si procede verso la Avenue Andrássy, fino a raggiungere l’Opera. Attraverso l’Avenue Andrassy, si raggiunge l’edificio del Parlamento. Cena e pernottamento.

5° giorno: Colazione e partenza per piazza degli Eroi, dove si trovano le statue dei leader delle sette tribù magiare fondatrici d’Ungheria. Nella piazza si trova il Museo di Belle Arti. Parco della Città e pranzo al sacco. Visita dal Castello di Vajdahunyad, per poi raggiungere i Bagni di Széchenyi, cena e pernottamento.

6° giorno: Partenza per rientro a Belluno in tarda serata.

Gli accompagnatori saranno: proff. TRINCERI Andrea, DAL MAS Andrea e MERCORILLO Giuseppa.

Al fine di poter organizzare i viaggi, si chiede di compilare e riconsegnare, entro e non oltre il giorno 06 febbraio 2020, il tagliando di partecipazione in calce al presente comunicato, versando contemporaneamente l’anticipo di € 150,00 con bollettino postale intestato a:

Istituto Tecnico Industriale Statale “G. Segato” – Servizio Tesoreria

Sul C/C Postale n. 12285326 ( IBAN IT 26 A076 0111 9000 0001 2285 326 )

Causale: AMPLIAMENTO OFFERTA FORMATIVA - Viaggio Istruzione Budapest

Specificando il Cognome e Nome dell’ALUNNO e la CLASSE.

Eventuali adesioni dopo tale data saranno accettate solo se ci saranno ancora posti disponibili.

Dopo aver raccolto le adesioni, la scuola provvederà ad organizzare il viaggio, comunicando alle classi il costo esatto e l'Hotel scelto.

Belluno, 30 gennaio 2020

versione pdf