Genitori - Studenti

Bando per borsa di studio

Allegato 1 - DGR n. 597 del 12/05/2020

Allegato 2 - Locandina

La Giunta Regionale del Veneto, con deliberazione n. 597 del 12 maggio 2020 – Allegato A, ha approvato un bando l’erogazione di “Borse di Studio” per l’anno scolastico 2019-2020.

Possono richiedere l’erogazione della borsa di studio gli studenti frequentanti le scuole secondarie di secondo grado del sistema nazionale di istruzione, sia pubbliche sia private paritarie, che insistono sul territorio della Regione Veneto, in possesso del seguente requisito, riferito alla situazione economica della famiglia di appartenenza: l'attestazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) del nucleo familiare del richiedente non superiore a € 15.748,78.

La presentazione delle domande dovrà essere effettuata, a pena di inammissibilità della domanda e dunque di esclusione, da uno dei genitori o da chi ne ha la potestà o dallo studente beneficiario, se maggiorenne, utilizzando esclusivamente l’apposita piattaforma online all’indirizzo https://web1.regione.veneto.it/IoStudio/servlet/AdapterHTTP?ACTION_NAME=HomePageAction&MESSAGE=DETAIL_SHOW&NAVIGATOR_RESET=TRUE e seguendo le prescrizioni in essa indicate nella Fase 2 – Presentazione della domanda riservato al richiedente.

Per l’anno scolastico 2019/2020 l’importo di ciascuna borsa di studio è stabilito nella misura non inferiore a € 200.00 e non superiore a € 500,00.

I termini di presentazione delle domande sono fissati dal 3 giugno 2020 alle ore 12,00 del 3 luglio 2020. Tali termini sono perentori.

Il bando per la concessione delle “Borse di Studio” è allegato al presente comunicato.

Belluno, 29 maggio 2020

versione pdf