Allievi, Docenti, Famiglie, Personale

Attuazione DPCM del 24 ottobre 2020

Gent.mi,

in attuazione del DPCM 24 ottobre 2020 e in ottemperanza alle precisazioni ricevute dalla USR Veneto questa sera, si comunica quanto segue:

• tutte le classi dell'Istituto effettueranno lezioni in didattica a distanza (DAD) martedì 27;
  • per quanto riguarda la settimana corrente, effettueranno le lezioni IN PRESENZA A SCUOLA, le classi indicate secondo il calendario che segue:

mercoledì 28 ottobre

7.55 – 13.00

Classi seconde, 5ACA, 5AEN, 5AMM

giovedì 29 ottobre

Classi terze, 5AMAN

venerdì 30 ottobre

Classi quarte, 5AEC, 5AET, 5CIA

sabato 31 ottobre

Classi prime, 5AIA, 5BIA, 5BMM

• sabato 31 le classi quinte usciranno, come ogni sabato, alle ore 12;
  • negli altri giorni della settimana, le classi seguiranno le lezioni in DAD;
  • le elezioni di sabato 31 ottobre saranno effettuate in presenza per chi è a scuola;
    saranno svolte online da tutte le altre classi, tramite apposito modulo (online) che sarà fornito dal docente della terza ora ai partecipanti alla lezione Webex;
  • sarà cura dei docenti avviare le attività in WebEx, a partire dal corso Moodle di riferimento (si ricorda che nel Corso "MODO" sono disponibili i tutorial);
  • la durata di ogni singola unità oraria sarà di 40 minuti a partire dall'orario previsto di inizio lezione;
  • la frequenza è obbligatoria e gli assenti vanno indicati sul registro elettronico;
  • anche le assenze in DAD vanno giustificate, alla prima occasione, in presenza;
  • a partire dalla prossima settimana verrà pubblicato un orario completo delle attività in DAD e in presenza.

Per chi non avesse fatto pratica lo scorso anno con la DAD nel nostro Istituto, si riportano alcune indicazioni iniziali:

la piattaforma utilizzata è la piattaforma Moodle a cui si accede dall’indirizzo:

Si accede con le credenziali già fornite dalla scuola tramite i coordinatori di classe. Si chiede, dopo il primo accesso, di cambiare l’indirizzo e-mail indicando il proprio personale indirizzo e di sostituire il codice numerico dello username con un nome utente personale maggiormente significativo e facile da ricordare.

All’interno della piattaforma troverete i corsi a cui siete iscritti e a cui potrete partecipare.

All’interno di ciascun corso, i vostri docenti inseriranno un collegamento alla stanza in cui terranno la lezione via Webex. Per potervi collegare, dovete aver scaricato preventivamente sul vostro dispositivo l’applicazione Webex.

L’Istituto si impegna a garantire continuità all’attività didattica con la formula della Didattica Digitale Integrata (DDI), che sarà organizzata garantendo il più possibile l'attività in presenza.

Agli allievi è raccomandata la massima puntualità e collaborazione nel portare avanti l’attività in modo serio e partecipativo sia in presenza che a distanza (DAD).

Si allegano il DPCM del 24 ottobre e l’Ordinanza Regionale del 26 ottobre 2020.

Belluno, 26 ottobre 2020

Il dirigente scolastico