Studenti 4AIA 4BIA 4ACA 4AMAN - loro Famiglie

Reclutamento partecipanti al progetto DOLOMITI - Programma ERASMUS+ KA1VET per mobilità di 5 settimane nell’estate 2021

Sono aperte le candidature per la partecipazione al progetto di cui all’oggetto che mette a disposizione:

• Borse vacanti nel progetto n. 2019-1-IT01-KA116-007161
  • Anticipo delle borse del progetto n. 2020-1-IT01-KA116-008091

Partecipano le scuole di un consorzio formato da:

I.I.S. “T. Catullo”- coordinatore di consorzio

I.T.E. "P.F. Calvi”

I.P.S.S.A.R. "D. Dolomieu"

I.S.I.S. "Segato-Brustolon"

LICEI “G. Renier”

Il progetto prevede attività di tirocinio professionalizzante in Irlanda, Regno Unito, Spagna, Francia, Germania, Portogallo in contesti coerenti con gli ambiti di formazione dei partecipanti.

I candidati che svolgeranno la mobilità in un paese di cui non studiano la lingua utilizzeranno l’inglese come lingua di lavoro.

La quantificazione e la ripartizione delle borse per istituto e per lingua sono dettagliate nel bando.

Le borse di studio comprendono viaggio, trasferimenti in loco, assicurazione, vitto e alloggio presso famiglie selezionate o strutture di residenza + tutoraggio e certificazione Europass Mobilità.

Fino al 30 settembre 2021 non sarà necessario il passaporto per viaggiare nel Regno Unito.

Resta inteso che se la situazione sanitaria dovuta alla pandemia fosse tale da non garantire partenze in sicurezza, la mobilità non avrà inizio.

La mobilità sarà accompagnata da preparazione pedagogica, linguistica e culturale in Italia, e all’estero durante la prima settimana; lo stage aziendale a tempo pieno inizierà dalla seconda settimana.

Per contribuire alla realizzazione del progetto è richiesto alle famiglie un cofinanziamento di € 250,00.

La scheda di candidatura compilata e la copia del documento di identità dovranno essere inviati in allegato via email in un pacchetto zippato denominato cognome_nome_candidatura al seguente indirizzo del referente Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il termine perentorio del 23 gennaio 2021.

E’ possibile candidarsi per una o per due lingue ed è necessario indicare la lingua di prima scelta e di seconda scelta.

Gli studenti che dovessero risultare vincitori per entrambe le lingue scelte saranno eliminati dalla graduatoria della lingua di seconda scelta. Si farà quindi scorrere la graduatoria in favore degli altri candidati.

Si allegano la scheda di candidatura da compilare e copia del bando.

Belluno, 11 gennaio 2021

Allegato 1 - Scheda di candidatura