Studenti, Docenti, Famiglie

Universo.test - Attività di preparazione ai test universitari

Con la presente comunico la realizzazione della sesta edizione di UniVerso.Test che prevede la simulazione completa dei test universitari per qualsiasi facoltà.

L’iniziativa consentirà agli allievi delle classi quinte di provare in diretta procedure, tempi e modalità di risposta dei test di accesso all’università.

Gli studenti interessati dovranno compilare il modulo presente in piattaforma Moodle nella sezione Orientamento in uscita entro il 25 febbraio indicando UNA facoltà per cui sono intenzionati ad effettuare la simulazione, che si terrà il 16 marzo dalle 14:00 alle 17:00 a Belluno c/o Centro Diocesano, piazza Piloni. Il modulo è accessibile anche all’indirizzo:  https://forms.gle/DTCZsGygTE2U3VHg8

La quota di iscrizione è di 5€ ciascuno; il versamento potrà essere effettuato senza commissioni tramite PagoPa utilizzando l’apposita icona di addebito che verrà creata per ciascun iscritto sul registro elettronico, nel periodo dal 26/02/2021 al 10/03/2021. Si invita a prendere visione delle modalità di utilizzo della piattaforma PagoPA tramite il tutorial pubblicato su TutorialPagoPa .

Si ricorda di accedere al registro elettronico da PC, sul sito della scuola, nella sezione “Didattica” – “Registro elettronico famiglie”.

Nella quota sono compresi:

• somministrazione del test;
  • correzione del test;
  • consegna a domicilio dei risultati;
  • omaggio di due pubblicazioni (test e guida all’università).

Belluno, 20 febbraio 2021