Studenti, Famiglie, Personale

Sospensione dell’attività didattica in presenza dal 13 al 26 marzo 2021 compresi - OPGR N. 36 del 9 marzo 2021

“Misure urgenti in materia di contenimento e gestionedell’emergenza epidemiologica da virus Covid 19. Ulteriori disposizioni in materia scolastica”.

A seguito di ricezione di nota prot. 14720 del 10.3.21 del Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda ULSS Dolomiti, si comunica quanto segue. Con l’allegata ordinanza in oggetto è stata “disposta la didattica esclusivamente con modalità a distanza per gli studenti a partire dalla seconda classe delle scuole secondarie di primo grado e per le classi delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, anche serali, aventi sedi nel territorio dei distretti sanitari in relazione ai quali il SISP competente rileva un livello di contagio superiore a 250 casi su 100.000 abitanti su base settimanale”. Il Servizio Epidemiologico Regionale di Azienda Zero ha comunicato che, nell’ultima settimana di rilevazione, il Distretto 1 dell’ULSS Dolomiti (distretto di sede del nostro Istituto) ha registrato un livello di contagio pari a 263,53 casi su 100.000 abitanti. Alla luce di ciò deve essere applicata, in relazione alle scuole nei comuni del Distretto 1di Belluno, la disposizione di cui sopra. La sospensione della didattica in presenza, per le scuole e classi alle quali è applicato il provvedimento in argomento, decorrerà da sabato 13 marzo 2021 e avrà durata di 14 giorni, pertanto fino al 26.3.21 compreso. Si invitano gli studenti a controllare costantemente il sito per eventuali rientri per i laboratori.

Belluno, 11 marzo 2021

Allegato 1 - OPGR N. 36 del 9 marzo 2021