Studenti, Famiglie

Borse di Studio 2020-2021

La Giunta Regionale del Veneto, con deliberazione n. 225 del 02 marzo 2021 – Allegato A, ha approvato un bando per l’erogazione di “Borse di Studio” per l’anno scolastico 2020-2021.

Possono richiedere l’erogazione della borsa di studio gli studenti frequentanti le scuole secondarie di secondo grado del sistema nazionale di istruzione, sia pubbliche sia private paritarie, che insistono sul territorio della Regione Veneto, in possesso del seguente requisito, riferito alla situazione economica della famiglia di appartenenza: l'attestazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) del nucleo familiare del richiedente non superiore a € 15.748,78.

La presentazione delle domande dovrà essere effettuata, a pena di inammissibilità della domanda e dunque di esclusione, da uno dei genitori o da chi ne ha la potestà o dallo studente beneficiario, se maggiorenne, utilizzando esclusivamente l’apposita piattaforma online all’indirizzo http://www.regione.veneto.it/istruzione/borsedistudioweb  Seguendo le istruzioni contenute nella parte riservata al richiedente, lo stesso:

• si identifica con la propria identità digitale SPID (Sistema Unico d’Identità Digitale), CIE (Carta di Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi),
  • compila la domanda
  • la invia alla scuola con l’apposito pulsante
  • riceve dalla procedura web il codice identificativo della domanda.
  • compatibilmente con le disposizioni relative all’emergenza sanitaria COVID-19:
  • si reca presso l’Istituzione Scolastica con il codice identificativo della domanda

oppure

• invia copia della domanda con il codice identificativo della domanda rilasciato dalla procedura web, all’Istituzione Scolastica, nei modi previsti nelle istruzioni (PEC, e-mail istituzionale con PEC, raccomandata)

Si allega la locandina dedicata alle famiglie contenente le informazioni necessarie.

I termini di presentazione delle domande sono fissati dal 26 aprile 2021 alle ore 12.00 del 04 giugno 2021. Tali termini sono perentori.

Belluno, 13 marzo 2021

Allegato 1 - DGR n. 225 del 02 marzo 2021