Personale
Nuovo decreto anti-Covid e green pass obbligatorio per il personale scolastico
Il nuovo Decreto Covid, approvato nel Consiglio dei Ministri del 5 agosto 2021, recante “Misure urgenti per l’esercizio in sicurezza delle attività scolastiche, in materia di università e dei trasporti” ha stabilito nuovi obblighi di Green Pass a partire dal prossimo 1° settembre. In particolare, il personale scolastico (insegnanti, DS, ausiliari, tecnici e amministrativi) dovrà presentare Certificazione verde COVID‐19 (Green pass).
Il succitato Decreto prevede, per gli inadempienti nel personale della Scuola, l’assenza ingiustificata, con successiva sospensione del rapporto di lavoro dopo 5 giorni e relativo stop alla retribuzione. Le modalità di attuazione sono in via di definizione.
Non è previsto alcun obbligo vaccinale per le studentesse e gli studenti.
All’interno dell’Istituto scolastico rimangono in vigore le consuete norme di sicurezza per evitare il diffondersi del contagio: igienizzazione, distanziamento e uso corretto delle mascherine.
Fino al 31 dicembre è possibile svolgere le riunioni degli Organi Collegiali da remoto.
Cordiali saluti.
Belluno, 18 agosto 2021
Il Dirigente Scolastico
F.to Prof.ssa Ilaria Chiarusi