Personale ATA

Turni di servizio per emergenza CORONAVIRUS

Allegato - Ordine di servizio (pdf)

 

 

Al fine di garantire il mantenimento dell’attività essenziale dell’Istituzione scolastica, adottando nell’interesse di tutta la comunità forme di prevenzione atte a diffondere al minimo il contagio, nel rispetto delle direttive date, si comunica la nuova turnazione a decorrere dal 4 aprile 2020 e fino al 13 aprile 2020 (come previsto dal DPCM 1 aprile 2020) come di seguito indicato:

1. Il personale collaboratore scolastico resterà a casa rispettando gli orari e le giornate di reperibilità di cui alla tabella, perché in caso di necessità potrà essere richiesta la presenza in servizio;

2. Il personale assistente tecnico resterà a casa rispettando gli orari e le giornate di reperibilità di cui alla tabella e coadiuverà il personale docente nella didattica a distanza qualora si rendesse necessario per qualsiasi motivo il proprio intervento; inoltre nelle giornate di reperibilità oltre alla reperibilità telefonica dalle 7.30 alle 10.00 e dalle 12 alle 13.30, offrirà assistenza dalle 10.00 alle 12.00 mediante creazione “stanza Jitsimeet” con nome Assistenza_nome (esempio: Assistenza_Giuseppe) per gli studenti che necessitano di aiuto.

3. Il personale amministrativo presterà giornalmente servizio mediante lavoro agile (smart work) e in sede, secondo la turnazione prevista in tabella, nelle giornate di LUNEDI’ e VENERDI’dalle ore 9.00 alle ore 12.00, giornate per cui si è deciso di aprire la Scuola per attività indifferibili con la presenza di un amministrativo e del Dirigente scolastico; nelle restanti giornate è prevista la reperibilità, che implica la possibilità di essere chiamati in sede ove necessario, secondo la turnazione; qualora non sia necessaria la presenza in sede nei giorni di reperibilità rimane valido quanto espresso all’inizio del paragrafo sul lavoro agile.

4. Le disposizioni di cui in premessa trovano applicazione a decorrere da sabato 4 aprile 2020.

 

DATA

ORARIO

Collaboratori scolastici reperibili

Assistenti amministrativi reperibili

Assistenti tecnici reperibili

APRILE

Sabato 4

7.30/13.30

De Rocco - Rossa

Petrin - Carrari

Rossa - De Toffol

Manzi

LUNEDI’ 6

7.30/13.30

Garna - Carrieri

PETRIN
dalle ore 9 alle ore 12

Avagliano - Curcuruto

Myciek - Visone

Martedì 7

7.30/13.30

Maresia - Conti

Lazzarin - Barbazza

Rundo – Valentino

Fragapane - Fiore

Mercoledì 8

7.30/13.30

Zancanella - Emmi

Basile - Barbazza

Rossa - De Toffol

Bellus

Giovedì 9

7.30/13.30

Rizzo – Maresia

Petrin - Cassola

Rundo – Valentino

Fragapane - Fiore

VENERDI’ 10

7.30/13.30

De Rocco - Rossa

LAZZARIN
dalle ore 9 alle ore 12

Avagliano - Curcuruto

Myciek - Visone

Sabato 11

7.30/13.30

Maresia - Emmi

Cassola - Carrari

Rossa - De Toffol

Manzi

APRILE

LUNEDI’ 13 DELL’ANGELO

 

Si ribadisce che nelle giornate in cui il personale non è in servizio si applica quanto disposto dalla nota MI prot. n. 323/2020, ovvero verranno conteggiate le ferie 2019 non godute da consumarsi entro il 30 aprile 2020; una volta verificata la non sussistenza di questi giorni o di congedi come indicati nel D.L.18 del 17 marzo 2020, art.87 comma 3, si procederà sopperendo alla mancata prestazione lavorativa ricorrendo alla fattispecie della obbligazione divenuta temporaneamente impossibile, ex art. 1256 comma 2 del codice civile.

Per il personale non presente nella turnazione si sono tenute in considerazione le condizioni di salute, la cura dei figli, le condizioni di pendolarismo e fruitori Legge 104/92.

Il personale amministrativo privo di giorni di ferie a. s. precedente, nelle giornate di non servizio in sede svolgerà lavoro agile come previsto dalla medesima nota ministeriale e successive.

Tutto il personale può richiedere le ferie anno corrente per il periodo di Pasqua.

Le presenti disposizioni valgono fino a nuovo ordine.

Si rammenta l’obbligo di tutto il personale a tenersi informato tramite il sito ufficiale dell’Istituto.

 

Belluno, 3 aprile 2020

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

      dott.ssa Ilaria Chiarusi

Documento firmato digitalmente ai sensi del c.d. Codice
dell’Amministrazione digitale e norme ad esso connesse

Torna su