Invito del Dirigente

Nell’ottica di uniformare i protocolli e le procedure di gestione della DAD (Didattica A Distanza), si sottolinea l’esigenza di utilizzare strumenti e metodologie condivise tra tutti i docenti dell’Istituto.

Pertanto si rinnova l’invito ai docenti, qualora si verificassero comportamenti diversi, ad utilizzare la piattaforma Moodle per quanto riguarda la gestione della DAD e di sfruttare l’applicativo Cisco Webex per creare meetings (partendo dalla piattaforma Moodle) con gli studenti delle classi. Si pongono così le condizioni per omogeneizzare i comportamenti all’interno dell’Istituto, generando nel contempo una maggiore sicurezza negli studenti, che sono i fruitori di tali servizi.

A tale proposito si segnala, all’interno del corso MODO di Moodle, la presenza di un valido tutorial, ad opera della prof.ssa Fistarol, dal titolo “Webex Impostazioni di Base e Creazione di una Riunione in Moodle”, che spiega passo passo le operazioni da compiere per generare meetings a partire dalla piattaforma Moodle.

Certa della collaborazione dei docenti, porgo cordiali saluti.

Belluno, 8 maggio 2020

versione pdf