Docenti

Uso registro elettronico in relazione alle regole anti Covid

 

In relazione alla situazione pandemica, l’istituzione scolastica ha promosso da parte dei docenti l’uso esclusivo del registro elettronico.

È fondamentale che ogni docente effettui l’appello all’inizio di ogni lezione in modo tale da avere la situazione delle presenze degli alunni sempre aggiornata e memorizzata sul cellulare o su carta oltre che sul registro elettronico.

In caso di emergenza e conseguente abbandono dell’istituto il docente, una volta raggiunto il luogo sicuro con la propria classe, provvederà a farsi consegnare, presso il centro operativo, l’elenco degli allievi della classe e il modulo di evacuazione per poterlo compilare, in base alle risultanze delle presenze e della situazione in loco, restituendolo poi al C.O.

È importante che i coordinatori di classe individuino gli allievi ai quali affidare i compiti di apri fila (2 allievi: principale e sostituto), chiudi fila (2 allievi: principale e sostituto) e aiuto ai compagni in difficoltà (2 allievi: principale e sostituto), raccomandando loro di rispettare rigorosamente, per ogni uscita, le regole della procedura di evacuazione (tra cui si ricorda: attendere che il percorso sia libero prima di occuparlo).

Si ringrazia per la collaborazione.

 

Belluno, 15 settembre 2020

Il dirigente scolastico

F.to Prof.ssa Ilaria Chiarusi

Documento in pdf

 

Torna su