Docenti

Corso di formazione regionale “Comunicazione Aumentativa e Alternativa nei Disturbi dello Spettro Autistico” – Calendario incontri

L’Ufficio Scolastico Regionale ha promosso un Corso di formazione regionale sulla “Comunicazione Aumentativa e Alternativa nei Disturbi dello Spettro Autistico”, rivolto ai docenti a tempo indeterminato in servizio presso le II.SS. di ogni ordine e grado della Regione Veneto, considerata la prospettiva di sviluppo triennale del percorso di formazione in questione, che si svolgerà a partire dal mese di marzo 2021.

Stante l’attuale situazione di emergenza sanitaria, la formazione relativa alla prima annualità – a.s. 2020/2021 – si svolgerà con modalità sincrona a distanza.

Le modalità di iscrizione, il numero massimo di partecipanti, le istruzioni relative all’invio del link per il collegamento all’ambiente di apprendimento, unitamente alle modalità per autocertificare la propria presenza alla formazione ai fini della ricezione dell’attestato di partecipazione, saranno resi noti con apposite successive istruzioni, che perverranno per il tramite dei Dirigenti scolastici delle II.SS. sedi degli Sportelli Autismo provinciali.

Si allegano la nota USR prot. n. 2569 del 10/02/2021 e il programma del corso.

Belluno, 13 febbraio 2021

Il Dirigente Scolastico

F.to Prof.ssa Ilaria Chiarusi

Allegato 1 - Nota USR prot. n. 2569 del 10/02/2021

Allegato 2 - Programma del Corso

Documento in pdf

Torna su