Personale ATA
Esami di Stato - Incarico ai collaboratori scolastici e agli assistenti tecnici per la gestione del protocollo alle vie di accesso, alle aule e compiti specifici
Il Sig.Mastroianni Giovanni è assegnata alla porta principale di via Tasso 11;
La Sig.ra Carrieri Livia è assegnata alla porta principale di Via Psaro;
La Sig.ra Emmi Daniela è assegnata alla porta principale di Via Psaro;
Il Sig. Monego Claudio è assegnato alla porta edificio H di Via Psaro;
Il Sig. Rossa Corrado è assegnato alla commissione BLITIA003 insediata nell’aula BE
La Sig.Rubera Loredana è assegnato alla commissione BLITIA002 insediata nell’aula BF;
Il Sig.Veneziano Sebastian è assegnato alla commissione BLITIMM002 insediata nell’aula HN;
Il Sig. Curcuruto Giuseppe è assegnato alla commissione BLITCA001 insediata nell’aula DE;
I sig.ri Cannistrà Daniel e De Crea Fortunato restano a disposizione per eventuali sostituzioni.
La Sig.ra Rizzo Rafaella è assegnata alla commissione BLITIA002 (BF)
La Sig.ra Conti Roberta è assegnata alla commissione BLITCA001 (DE)
La Sig.ra Maresca Teresa è assegnata alla commissione BLITIA003 (BE)
Il Sig. De Rocco Moris è assegnato alla commissione BLITIMM002 (aula HN)
Le SS.VV sono tenute allo svolgimento dei seguenti compiti con attenzione per tutta la durata degli esami di stato.
Porta principale - via Psaro
Dal 16 fino alla conclusione degli esami
- verificare l’appartenenza alle commissioni delle persone in entrata (BLITCA001 (aula DE), BLITIMM002 (aula HN)), che entrino una alla volta rispettando il distanziamento temporale fra una commissione e l’altra.
- richiedere l’indispensabile autocertificazione di accesso (il primo giorno di ingresso)
- distribuire una mascherina ai componenti della commissione che entrano se ne sono sprovvisti e solo in casi eccezionali all’allievo se ne è sprovvisto; tali materiali (una mascherina alla volta) saranno messi a disposizione su un tavolino all’entrata, preventivamente disinfettato prima di ciascuna consegna; in caso di rientro pomeridiano della commissione bisogna riassegnare;
- indicare alle persone in entrata il percorso da seguire, indicato da specifica segnaletica in base alla commissione;
- controllare che i dispenser di gel non siano vuoti;
- verificare l’uscita dei candidati e delle commissioni BLITCA001 (DE) in base all’elenco fornito, spuntando il nome di chi è uscito e aggiungendo l’ora;
Porta principale - via Tasso 11
Il giorno 14 giugno
- Esclusivamente il giorno 14 (riunione plenaria): deve controllare che l’ingresso e l’uscita delle commissioni BLITCA001, BLITIA002, BLITIMM002 e BLITIA003 insediate nelle rispettive aule DE, BF, HN, BE avvenga nel rispetto del distanziamento temporale e fisico fra le persone
- svolgere i compiti previsti al centralino e all’entrata in condizioni normali
- tenere sotto controllo l’aula BD predisposta per l’accoglienza di situazioni di dubbio COVID-19, isolando il soggetto e consegnandogli immediatamente una mascherina chirurgica. Imediata telefonata al medico di base o ai numeri di pubblica utilità 1500 e 800462340 (non chiamare il 118) indicati sulla parete dell’aula. Questa attività deve essere svolta indossando guanti, mascherina e visiera di protezione. Dopo un evento a cui segue la certezza del COVID l’aula viene chiusa fino a sanificazione della stessa.
Dal giorno 16 alla fine degli esami di stato
- verificare l’uscita dei candidati e delle commissioni BLITIA002 (BF) e BLITIA003 (BE) in base all’elenco fornito, spuntando il nome di chi è uscito e aggiungendo l’ora;
- deve controllare che l’ingresso e l’uscita delle commissioni BLITIA003 e BLITIA002 insediate nelle aule BE e BF avvenga nel rispetto del distanziamento spazio temporale fra le persone.
- svolgere i compiti previsti al centralino e all’entrata in condizioni normali;
- tenere sotto controllo l’aula predisposta per l’accoglienza di situazioni di dubbio COVID-19, isolando il soggetto e consegnandogli immediatamente una mascherina chirurgica. Imediata telefonata al medico di base o ai numeri di pubblica utilità 1500 e 800462340 (non chiamare il 118) indicati sulla parete dell’aula. Questa attività deve essere svolta indossando guanti, mascherina e visiera di protezione. Dopo un evento a cui segue la certezza del COVID l’aula viene chiusa fino a sanificazione della stessa;
Porta edificio H - via Psaro
Dal giorno 16 alla fine degli esami di stato
- il collaboratore preposto (Monego Claudio) deve verificare la puntuale uscita dei candidati della commissione BLITIMM002 aula HN in base all’elenco fornito, spuntando il nome di chi è uscito e aggiungendo l’ora;
- controllare che nessuno entri all’interno dell’Istituzione scolastica;
- deve controllare che l’uscita della commissiona insediata nell’aula HN avvenga nel rispetto del distanziamento fra le persone.
Assegnazione incarico assistenza alle commissioni.
Gli assistenti tecnici
- controllare che l’aula sia perfettamente funzionante a livello informatico e mantenerle in perfetta efficienza;
- gli assitenti tecnici in concomitanza con i collaboratori scolastici devono organizzare l’ingresso e l’uscita dei casndidati nelle aule e rimarranno a disposizione per ogni evenienza al di fuori dell’aula.
- ritirare alla fine della sessione di esame il computer portatile, dopo che è stato igienizzato.
I collaboratori scolastici
- Controllo della disposizione dei banchi/tavoli e dei posti a sedere destinati alla Commissione, rispettando un distanziamento tra componenti della Commissione, candidato ed eventuale accompagnatore non inferiore a 2 metri;
- verifica che i dispenser di gel disinfettante per detersione mani dislocati nell’edificio e all’ingresso del locale d’esame siano sempre riforniti della soluzione idroalcolica;
- verifica che i bagni assegnati alla Commissione siano sempre forniti di carta igienica, rotoli di carta monouso per asciugare le mani, sapone liquido;
- vigilare che nei bagni entri una sola persona per volta;
- evitare assembramenti di qualsiasi tipo;
- vigilanza su rispetto dell’obbligo di indossare mascherina;
- vigilanza su accesso alle zone assegnate a ogni Commissione;
- vigilanza su rispetto dei percorsi di entrata e di uscita individuati per ogni Commissione, in modo da prevenire il rischio di interferenza tra i flussi in ingresso e in uscita.
Belluno 10 giugno 2021
Il Dirigente Scolastico
F.to Prof.ssa Ilaria Chiarusi