Studenti, Famiglie, Docenti, Personale ATA

Sportello di Ascolto Psicologico – Attivazione dal 22 gennaio 2024

Si informano gli studenti dell’Istituto e le loro famiglie che a partire da lunedì 22 gennaio c.a., grazie alle risorse messe a disposizione all’interno del progetto “Operazione Bussola (PNRR)”, sarà possibile accedere allo Sportello d'Ascolto Psicologico tenuto dalla psicologa dott.ssa Federica Roccabella.

Tutti gli studenti avranno la possibilità di richiedere uno o più incontri (fino a un massimo di 20 ore), in presenza o online, per approfondire pensieri, preoccupazioni o difficoltà in assoluta discrezione. Potranno farlo attraverso il corso PARLIAMONE presente nella piattaforma Moodle, selezionando la fascia oraria desiderata e disponibile. È necessario compilare il modulo del consenso informato (allegato A per i minorenni; allegato B per i maggiorenni): il modulo andrà inviato prima del primo appuntamento ad entrambi gli indirizzi di posta elettronica di seguito specificati:

Gli incontri avranno luogo, di norma e salvo possibili variazioni, secondo le seguenti indicazioni:

Sede di Via San Lorenzo - Studenti IPSIA e Biennio ITIS

Giorno settimanale

Lunedì

Mercoledì

Sabato

10.00 – 11.00

Sabato

XA23

Sede di Via Tasso - Studenti Triennio ITIS

Giorno settimanale

Giovedì

09.00 – 12.00

BE

Si ricorda, inoltre, che è sempre possibile contattare il professor Fabio Granzotto (sede ITIS) e la prof.ssa Martina Fagherazzi (sede IPSIA) per incontri inerenti al disagio scolastico secondo le modalità riportate sul comunicato n. 090 relativo al servizio CIC (Centro di Informazione e Consulenza).

Cordiali saluti,

Belluno, 17 gennaio 2023