Docenti, Studenti, Famiglie

Corso di italiano per alunni stranieri (dai 16 anni compiuti)

Si comunica che Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto - Ambito Territoriale di Belluno - in collaborazione col Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti (CPIA) di Belluno ha organizzato un corso di italiano per studenti stranieri (in primis di nazionalità ucraina).

Il corso è rivolto a studenti almeno sedicenni e con un livello base (A1) di lingua italiana iscritti nella scuola superiore di secondo grado allo scopo di aiutarli a ridurre e superare le difficoltà di apprendimento della lingua.

Il corso si svolgerà nelle giornate di martedì e giovedì dalle 14.30 alle16.30 presso la sede del CPIA in via Mur di Cadola, 12 – Cavarzano (BL) con inizio martedì 18 ottobre.

Si allega copia della circolare pervenuta al nostro Istituto dall’Ufficio Scolastico Territoriale di Belluno.

Gli studenti interessati sono stati avvisati.

Belluno, 16 ottobre 2022

Allegato 1 - Nota UST Belluno