Collaborazione tra USR Veneto e Regione Veneto

Allegato 1 - Nota USR n. 5530 del 10-04-2020

Allegato 2 - Proposta #LaScuolaCheUnisce

La Regione Veneto, al fine di supportare il personale docente delle istituzioni scolastiche del territorio, propone l’iniziativa in oggetto, che offre percorsi di formazione anche in ambiente virtuale.

Dalla collaborazione tra USR Veneto e Regione Veneto sono stati costruiti tre percorsi di formazione ad hoc, che presenteranno strumenti, riflessioni, metodi e spunti per affrontare in emergenza le sfide “da remoto”, dimensione che farà sempre più parte della didattica Innovativa anche in futuro. I percorsi sono rivolti a 170 docenti e riguardano i seguenti temi:

Percorso 1 – A piccoli passi nel laboratorio di lettura

Percorso 2 - Didattica digitale a distanza aumentata

Percorso 3 - Matematica inclusiva: strategie e metodi didattici efficaci per studenti con BES

L’iscrizione ai percorsi deve essere effettuata attraverso la piattaforma “Co-Labora”, a cui si accede dal portale www.venetoinazione.it entro e non oltre lunedì 20 aprile 2020.

La partecipazione all’iniziativa è totalmente gratuita.

Per ulteriori dettagli e per i contenuti specifici dei corsi si vedano gli allegati al presente comunicato.

Belluno, 14 aprile 2020

versione pdf