Studenti 5BMM, loro Docenti, loro Famiglie

Manifestazione “Il tour del dono” – ADMO

Lunedì 20 settembre 2021 alle ore 9.00 i ragazzi della classe 5^ BMM parteciperanno all’apertura della manifestazione in oggetto presso la sede di Belluno dell’Admo in via Pellegrini.

Si tratta di una campagna di sensibilizzazione sulla donazione del midollo osseo che rientra nell’iniziativa “Match it now” del Ministero della Salute, del Centro Nazionale Trapianti e delle varie Associazioni di donazione di sangue e midollo.

I ragazzi, pur non essendo in orario di lezione, parteciperanno anche in nome del compagno Davide che aveva deciso di aderire all’associazione e saranno accompagnati dal prof. Mario Massimiliano, con cui rientreranno a scuola per proseguire regolarmente le lezioni.

Si ricorda che l’argomento delle donazioni rientra fra quelli previsti dall’Educazione Civica per le classi 5e, quindi l’attività potrà essere conteggiata nella somma delle ore di tale materia.

Belluno, 18 settembre 2021

Documeto in pdf