Classi  5AMO, 5AMM, 5BMM, 5BIA - loro Docenti, Studenti, Famiglie, Personale ATA

Viaggio d’istruzione classi quinte a BERLINO

Si comunica che dopo aver raccolto le richieste delle classi quinte in oggetto, è stata scelta Berlino quale destinazione del viaggio di istruzione da effettuarsi dal 17 al 22 aprile 2023. Il costo indicativo, completo di viaggio, mezza pensione, alloggio ed ingressi ai musei è di circa 480,00 euro a studente.

Programma di massima:

1° giorno (lunedì 17 aprile) Partenza da Belluno con pullman direzione Norimberga. Visita autonoma della città. Pernottamento in albergo.

2° giorno (martedì 18 aprile) Colazione in albergo. Partenza da Norimberga in direzione Berlino. Check-in in albergo. Visita autonoma del centro storico (Porta di Brandeburgo, Reichstag, Memoriale per gli ebrei, Tiergarten). Rientro in albergo. Cena. Pernottamento.

3° giorno (mercoledì 19 aprile) Colazione in albergo. Visita al museo della scienza e della tecnica. Pranzo autonomo. Visita a Checkpoint Charlie e Alexanderpaltz. Rientro in albergo. Cena. Pernottamento.

4° giorno (giovedì 20 aprile): Colazione in albergo. Visita al museo Pergamon. Pranzo autonomo. Visita al DDR museum. Cena. Pernottamento.

5° giorno (venerdì 21 aprile): Colazione in albergo. Partenza in direzione Monaco di Baviera. Visita guidata a una birreria locale. Cena. Pernottamento.

6° giorno (sabato 22 aprile): Colazione in albergo. Visita autonoma al centro città. Pranzo autonomo. Partenza da Monaco di Baviera in direzione Belluno.

Le date indicate costituiscono una prima proposta e potranno variare in funzione delle disponibilità fornite dalle agenzie di viaggio.

Gli accompagnatori saranno individuati e comunicati in seguito.

Al fine di poter organizzare i viaggi, si chiede di:

• compilare e riconsegnare, entro e non oltre il giorno sabato 18 febbraio 2023, il modulo di consenso dei genitori allegato al presente comunicato;
  • di versare entro la stessa data l’anticipo di euro 200,00 tramite PagoPa, utilizzando l’avviso di pagamento inviato per email alle famiglie. In alternativa è possibile saldare la quota tramite il programma applicativo ARGO PagoOnline situato nell’area contabile del portale ARGO accedendo con le credenziali in possesso ai genitori. Chi dovesse riscontrare difficoltà nel pagamento può rivolgersi alla segreteria negli orari di apertura agli studenti e al pubblico.

I rappresentanti di classe si occuperanno della raccolta dei tagliandi della propria classe e li consegneranno alla Vicepreside entro la data indicata.

Eventuali adesioni dopo tale data saranno accettate solo se ci saranno ancora posti disponibili.

Dopo aver raccolto le adesioni, la scuola provvederà ad organizzare il viaggio, comunicando alle classi il costo esatto e tutte le indicazioni necessarie relative al viaggio.

Belluno, 9 febbraio 2023

Allegato 1 - Modulo di Consenso dei genitori