Docenti classi Quinte, Studenti classi Quinte, loro Famiglie, Personale ATA

Simulazione Prima prova dell'Esame di Stato 2021/2022

Venerdì 3 dicembre 2021 dalle ore 8.00 alle ore 13.00 si svolgerà la simulazione della prima prova dell’Esame di Stato per l’a.s. 2021/2022 per le classi Quinte.

I docenti di lettere predisporranno le tracce secondo le diverse tipologie A, B, C che verranno consegnate agli alunni dagli insegnanti della 1ª ora.

Gli insegnanti effettueranno la sorveglianza secondo il normale orario scolastico.

Come stabilito dal Collegio Docenti, i risultati degli elaborati potranno essere utilizzati quali prove di verifica nelle rispettive materie.

Trattandosi di simulazione delle prove d’esame, si raccomanda la massima correttezza da parte di tutti in modo da consentire un regolare svolgimento delle attività, in particolare:

• consegnando i dispositivi elettronici (cellulari, smartphone, ecc.);
  • non è permessa l’uscita dalle aule prima delle ore 9.30 (per recarsi ai servizi igienici) e non più di uno studente alla volta;
  • la ricreazione, solo per il giorno della simulazione, va effettuata in classe (gli alunni possono portare con loro cibo e bevande)
  • ricordando agli allievi che è consentito solo l’uso del vocabolario d’italiano

Ogni allievo si presenterà alla prova provvisto di fogli protocollo a righe necessari.

Aule a disposizione per la simulazione:

Classe

N° allievi