Studenti, Famiglie, Personale

Organizzazione didattica e orario dal 26 aprile 2021

Visto il Decreto Legge n. 52 del 22 aprile 2021

Vista la nota dell’Ufficio Scolastico Regionale del Veneto n. 624 del 23 aprile 2021

Visto il verbale della Prefettura di Belluno relativo al tavolo prefettizio del 23 aprile 2021 per la pianificazione del sistema del trasporto scolastico pubblico

Si comunica che a partire da lunedì 26 aprile 2021, in base alla normativa citata, la frequenza scolastica sarà così organizzata:

• le classi prime e quinte dell’Istituto frequenteranno le lezioni al 100% in presenza
  • le classi seconde, terze e quarte frequenteranno le lezioni al 50% in presenza, in base ai turni definiti nel file allegato.

Si prega di prendere visione dell’orario pubblicato, che vale anche per le residue lezioni in DAD (sempre di 40 minuti).

Si ricordano ancora una volta alcune delle norme contenute nel protocollo Covid 19 della scuola e che devono essere rigorosamente rispettate:

• mantenere il distanziamento di almeno un metro;
  • indossare la mascherina per tutto il tempo di permanenza a scuola (anche all’esterno);
  • utilizzare esclusivamente mascherine autorizzate (non di comunità) nei laboratori;
  • igienizzare e sanificare le mani con frequenza;
  • evitare gli assembramenti anche nel cortile, dove è obbligatorio fare la ricreazione nel caso in cui non si rimanga in classe;
  • arieggiare ad ogni cambio d’ora e, ove possibile, tenere le finestre aperte.

Si allegano i turni di frequenza, il verbale del tavolo prefettizio della provincia di Belluno e la nota dell’Ufficio Scolastico Regionale del Veneto.

Belluno, 24 aprile 2021

Allegato 1 - Turni di rientro Aprile-Giugno