Classi 4BMM, 4ACA, 4BMAN, 4AIA, 4AET - Docenti, Studenti, Famiglie, Personale ATA

Educazione Civica - Giornata per il Contrasto alla Violenza sulle Donne – Incontri con l’Associazione Belluno Donna

Si comunica che la nostra scuola aderisce attivamente alla Giornata Internazionale per il Contrasto alla Violenza sulle Donne la cui ricorrenza è il 25 novembre. In questa occasione, Associazione Belluno Donna sarà presente presso le nostre sedi per condurre quattro incontri formativi sul tema, con l'obiettivo di sensibilizzare e promuovere la consapevolezza su questa importante questione sociale.

Gli incontri si svolgeranno secondo il seguente calendario:

Classe

Venerdì 24 novembre 2023

9.30 – 11.30

4BMM

Martedì 5 dicembre 2023

4ACA – 4BMAN

Martedì 30 gennaio 2024

4AIA

Martedì 27 febbraio 2024

4AET

Questi incontri hanno il fine di contribuire alla costruzione di una cultura del rispetto reciproco e della parità di genere, poiché crediamo che l'informazione e la sensibilizzazione siano fondamentali per promuovere un ambiente scolastico e sociale rispettoso e inclusivo.

Ringraziamo sin d'ora l'Associazione Belluno Donna per la collaborazione e ci auguriamo che questa giornata possa rappresentare un momento di riflessione e impegno condiviso per la tutela dei diritti e della dignità di tutte le persone.

L’attività va registrata come attività di Educazione Civica.

Belluno, 23 novembre 2023