Studenti, Famiglie, Docenti, Personale ATA

ELEZIONI CONSULTA STUDENTESCA – Componente Allievi

ELEZIONI CONSIGLI DI CLASSE – Componente Genitori

1) ELEZIONI ALLIEVI

VENERDI' 29 OTTOBRE 2021 dalle 10.00 si terranno le elezioni per il rinnovo dei:

• CONSIGLI DI CLASSE - Componente allievi (2 allievi per classe);
        • CONSIGLIO DI ISTITUTO – Componente allievi (4 allievi per intero Istituto)
        • CONSULTA STUDENTESCA – Componente allievi (2 allievi per intero Istituto)

Le operazioni si svolgeranno dalle ore 10 alle 12.

• Ore 10.00 - 11.00 Assemblea di classe con la presenza dell’insegnante in servizio.
        • Ore 11.00 - 11.30 Votazioni on line attraverso la piattaforma Moodle, con la presenza dell’insegnante in servizio.

Il modello di verbale in allegato e presente anche su Moodle corso MODOS / Modulistica studenti va compilato e inviato in formato pdf a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. La mancata consegna negherà la possibilità di richiedere successive assemblee di classe.

I risultati dello scrutinio verranno comunicati successivamente alla classe.

Al termine delle operazioni le lezioni riprenderanno regolarmente fino alle ore 13.

Modalità di svolgimento

a) Per le elezioni gli allievi si riuniranno in assemblea di classe con la presenza dell’insegnante in servizio per discutere e scegliere i candidati a rappresentare la classe nel Consiglio di Classe, nel consiglio di Istituto e nella Consulta Studentesca.

Si ricorda che gli studenti che intendono proporsi quali candidati per il Consiglio di Istituto e per la Consulta Provinciale dovranno aver presentato in precedenza apposita lista, nei termini di cui al comunicato A.

Al termine dell’assemblea, vista la scelta di procedere secondo la modalità on line, inizieranno le operazioni di voto per l’elezione dei:

• Rappresentanti nel CONSIGLIO DI CLASSE
          • Rappresentanti del CONSIGLIO DI ISTITUTO
          • Rappresentanti nella CONSULTA STUDENTESCA

b) Lo scrutinio per l'elezione dei rappresentanti nei Consigli di classe, nel Consiglio di Istituto, nella Consulta studentesca, viste le modalità on - line della votazione, si svolgerà dopo la chiusura delle operazioni elettorali ad opera della commissione elettorale supportata dal personale della scuola che, previa redazione del verbale, ne pubblicherà i risultati.

c) Gli insegnanti in servizio sono invitati a seguire tutte le operazioni e, in particolare nelle classi prime, a informare gli studenti sulle funzioni e sull’importanza degli Organi Collegiali.

2) ELEZIONI GENITORI

VENERDI’ 29 OTTOBRE 2021 dalle ore 18.00 alle ore 20.00 si terranno le elezioni per il rinnovo della componente genitori nei Consigli di Classe.

Modalità di svolgimento

a) Venerdì 29 ottobre 2021 alle ore 18.00 si terranno le assemblee di classe in modalità on-line su piattaforma Webex:

• i genitori riceveranno una mail (inviata dal coordinatore di classe) con il link di accesso;
  • durante la riunione discuteranno degli eventuali problemi della classe e identificheranno i candidati.
  • l’assemblea di classe sarà avviata dal coordinatore di classe che consultati i genitori e verificate le disponibilità a proporsi quali rappresentanti ne segnalerà agli altri partecipanti all'assemblea i nominativi.

b) Venerdì 29 ottobre 2021 alle ore 19.00 alle ore 20.00 si svolgeranno le operazioni di voto con modalità on-line (uscirà un comunicato successivo con le modalità)

c) Lo scrutinio per l'elezione dei rappresentanti nei Consigli di classe, viste le modalità on-line della votazione, si svolgerà dopo la chiusura delle operazioni elettorali ad opera della commissione elettorale supportata dal personale della scuola che, previa redazione del verbale, ne pubblicherà i risultati.

Nel rivolgerVi l’invito a partecipare a queste operazioni, ricordo l’importanza della Vostra collaborazione per il funzionamento degli Organi Collegiali della nostra scuola. Si confida perciò in una partecipazione ampia e responsabile.

Per i genitori degli studenti sulla bacheca di Argo (registro elettronico) dell’Istituto è disponibile un allegato per presa visione del presente comunicato.

Belluno, 18 ottobre 2021

Allegato 1 - Modello verbale assemblea allievi