Famiglie, Personale

Come comportarsi per il rientro a scuola dopo un'assenza

Le modalità di riammissione a scuola dopo un’assenza sono le seguenti:

• Per casi Covid confermati con esito positivo del tampone ringo-faringeo, si attende la guarigione clinica e la conferma di avvenuta guarigione con l’effettuazione di due tamponi risultati negativi a distanza di 24 ore l’uno dall’altro, con attestazione rilasciata dal medico di famiglia o dal pediatra di libera scelta.
  • Per i casi con sintomi sospetti ed esito negativo del tampone, si attende la guarigione clinica seguendo le indicazioni del medico curante che redigerà, per il rientro a scuola, un’attestazione di conclusione del percorso diagnostico terapeutico raccomandato (certificato medico).
  • Per i casi in cui l’alunno sia assente per condizioni non sospette per Covid o sia assente per altro motivo, per la riammissione a scuola i genitori dovranno presentare la specifica autocertificazione allegata;

Si ringrazia per la collaborazione e si saluta cordialmente.

Belluno, 19 settembre 2020

Allegato 1 - Nota USR Veneto