Studentesse, Famiglie, Docenti

Progetto PO.W.E.R. (Possibility for Women Equality and Right)

Oggi 25 novembre Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, prende avvio il progetto PO.W.E.R., progetto proposto dal Lions Club di Belluno, Feltre e Cadore.

Quest’anno, a differenza degli anni precedenti, i destinatari del progetto non saranno solo 15 ragazze ma anche 15 ragazzi delle scuole bellunesi, nella consapevolezza che l’obiettivo del rispetto e della parità  di genere  siano perseguibili solo con un percorso che renda consapevoli le ragazze delle loro potenzialità dell'essere, rafforzare autostima e consapevolezza dei propri diritti e anche per difendersi  da situazioni di violenza e i ragazzi dell’esistenza di stereotipi di genere, alla base di una cultura patriarcale che necessità di essere superata, nell’obiettivo congiunto di favorire nuove modalità di relazione e di comprensione.

Sono previsti 6 incontri pomeridiani in presenza e/o online per un totale di 8 ore con formatori (1 docente universitario, 1 avvocato, 1 Pubblico Ministero, 1 consulente Finanziario)

In considerazione delle tematiche affrontate, si auspica la più ampia adesione al progetto.

I moduli di adesione allegati, differenziati per minorenni e maggiorenni, dovranno essere trasmessi alla mail della docente referente Prof.ssa Maurizia Da Ronchi entro martedì 28 novembre all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si precisa che la partecipazione al progetto costituirà percorso di PCTO per gli studenti del triennio.

Referente: prof.ssa Maurizia Da Ronchi

Belluno, 25 novembre 2023