Gentili Studenti, Famiglie, Docenti e Personale tutto,

come nuova Dirigente dell’I.I.S. Segato, desidero rivolgere un caro saluto a tutti voi.

Mi sento profondamente onorata nell’aver assunto l’incarico di Dirigenza in questo istituto tra le Dolomiti, una terra così lontana e diversa dalla mia bellissima Puglia ma altrettanto meravigliosa, nella quale ho scelto, personalmente, di prendere servizio.

Grande è la responsabilità che sento nell’affrontare questa esperienza: la nostra Scuola è nota in tutte le sedi istituzionali come istituto di riferimento sul territorio, nel quale è ben inserita e conosciuta per la qualità della formazione tecnica e professionale che riesce a fornire agli studenti, sempre richiestissimi dalle tante aziende presenti in provincia e con le quali l’Istituto intrattiene stretti rapporti di collaborazione e di scambio, grazie ad un grandissimo lavoro compiuto nel tempo di creazione di legami e sinergie.

Al centro del nostro lavoro ci sono gli Studenti ai quali chiedo di collaborare attivamente per fare in modo che la loro scuola sia un ambiente sereno e positivo, stimolante e adatto a favorire la loro crescita personale e professionale: la comunità scolastica ha bisogno della partecipazione e dell’impegno di tutti voi allievi, familiari e personale tutto, per raggiungere questo obiettivo. Chiedo a tutti la collaborazione necessaria affinché ciò possa realizzarsi e mi metto a disposizione per rimuovere tutti gli eventuali ostacoli.

È mia intenzione profondere tutta la mia competenza e lo sforzo professionale possibile per mantenere e ulteriormente incrementare la qualità del servizio offerto alle famiglie e alla società.

È con questi pensieri nel cuore che, in questo primo giorno di scuola, auguro a tutti un Buon Anno Scolastico.

Cordiali saluti.

Belluno, 12 settembre 2022