Si è tenuto lunedì 21 ottobre scorso, presso l'aula magna del nostro Istituto Segato Brustolon, il primo incontro per promuovere la costituzione di un ITS Meccatronico nella Provincia di Belluno.

 

L'idea di far nascere a Belluno un ITS Meccatronico deriva dal bisogno che le aziende della nostra provincia hanno di formare nuovi tecnici che abbiano le competenze necessarie ad affrontare le sfide del futuro e dall'idea di dare l'opportunità, ai nostri giovani maturandi, di formarsi direttamente sul territorio tramite un percorso alternativo alla laurea e in stretto contatto con la realtà produttiva locale.

 

Hanno partecipato all’incontro l’AD di Technowrapp, Davide Ceccarelli e il General Manager di SINTECO, Stefano Giacomelli che hanno illustrato agli studenti tutte le possibilità che offre il percorso formativo ITS.

 

Sono stati presenti all’incontro anche la Preside dell’istituto, Ilaria Chiarusi e il referente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Belluno, Enrico Montagner e Marco Da Rin Zanco, Vicepresidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Belluno Dolomiti.

 

 itis meccatronico 01

its meccatronico 003 

 its meccatronico 004

 its meccatronico 004

 its meccatronico 005

 

 

Torna all'inizio del contenuto