In questa pagina i collegamenti agli enti e università che ci hanno chiesto collaborazione per portare a conoscenza gli allievi di quinta e quarta delle iniziative messe in atto per l'aiuto nella scelta della formazione futura e di eventuali talks previsti:

• Studente Universitario per un giorno - SSML di Vicenza – FUSP e sede distaccata di BELLUNO
  • Premio per la traduzione - SSML di Vicenza – FUSP e la sua sede distaccata di BELLUNO
  • Almaorienta - Università di BOLOGNA
  • Istituto Secoli - MILANO
  • Nuovi Open Day - Triennale Mediazione Linguistica - FELTRE

La SSML di Vicenza – FUSP e la sua sede distaccata di BELLUNO offrono la possibilità agli studenti di 4a e 5a
superiore di assistere a una o più lezioni (a scelta dell'interessato) del corso triennale di Mediazione Linguistica
classe di laurea L-12.

Gli allievi interessati sono invitati ad iscriversi alle lezioni che trovano più interessanti.

Lo studente può scegliere le lezioni di maggiore interesse scaricando l’orario accademico.

La partecipazione è libera previa prenotazione: ISCRIVITI AL PROGETTO!

Supporto e consigli nella scelta delle lezioni da seguire all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Premio per la Traduzione: concorso rivolto agli studenti del 4° e 5° anno di scuola superiore. L’evento, è stato organizzato ONLINE.

Locandina Premio per la Traduzione

Almaorienta - Università di Bologna

Alma Orienta - Virtual Fair. L’evento si svolgerà completamente in modalità virtuale, sostituendo la manifestazione dell’orientamento che è stata annullata causa COVID-19..

Alma Orienta - Virtual Fair avrà luogo dalle ore 9.30 alle ore 18.00 nelle giornate del 14 e 15 maggio 2020.

Durante le due giornate verranno presentate l’offerta formativa, e le modalità di accesso ai corsi di studio dell’Università di Bologna per l’a.a. 2020-2021 nonché le modalità di fruizione dei servizi offerti agli studenti.

Durante Alma Orienta- Virtual Fair studentesse e studenti potranno:
• seguire le presentazioni "Live" dei Corsi di studio e delle modalità di accesso ai corsi;
• incontrare i docenti e i tutor dei corsi di Laurea e Laurea Magistrale, che risponderanno in diretta alle domande;
• parlare con il personale di Ateneo per scoprire i molteplici servizi e le agevolazioni messe a disposizione degli studenti Unibo.

Per facilitare la promozione dell’evento, sono stati messi a disposizione alcuni materiali da utilizzare sui canali comunicativi dell’Istituto. Sono alla pagina: https://almaorienta.unibo.it/it/scuole-superiori/risorse-per-la-promozione-di-alma-orienta-virtual-fair.

L’iscrizione per chiunque intenda partecipare potrà essere effettuata dall’app dell’orientamento myalmaorienta (scaricabile gratuitamente su Google Play o Apple Store) o dal sito web: https://eventi.unibo.it/giornateorientamento/.

Gli studenti già registrati alla Manifestazione di febbraio potranno accedere direttamente alla virtual fair utilizzando le credenziali che avevano già acquisito (verranno comunicate le modalità).

Istituto Secoli - Milano

L'Istituto Secoli di Milano ha pensato e programmato per il mese di maggio: un VIRTUAL OPEN DAY dedicato a tutti coloro che desiderano intraprendere o continuare un percorso formativo nel mondo della moda!

L'orientamento in modalità web è fissato per sabato 9 maggio alle ore 14.00: per tutti gli iscritti la possibilità di entrare a far parte di una vera classe virtuale e assistere live ad un workshop sullo sviluppo di una collezione moda.

A disposizione dei partecipanti anche contenuti video e materiali informativi per conoscere più da vicino il mondo Secoli.

E' possibile iscriversi selezionando il seguente link.

Inoltre, c'è la possibilità di incontrare, sempre in modalità online, gli orientatori, disponibili dal lunedì al sabato per rispondere a tutte le curiosità sulla scuola e i corsi. I colloqui possono avvenire via Skype o con Google Hangouts Meet o tramite appuntamento telefonico: questo il link per prenotare il colloquio.

Locandina Istituto Secoli - Milano

Nuovi Open Day - TRIENNALE MEDIAZIONE LINGUISTICA - FELTRE

Sono previsti nuovi Open Day del Corso Triennale in Scienza della Mediazione Linguistica San Domenico (Classe di Laurea L-12).

Il prossimo Open Day è fissato per venerdì 8 maggio alle 18.00, attraverso collegamento Google Meet.

Locandina nuovi Open Day