La sezione Moda (Industria e Artigianato per il made in Italy) del nostro Istituto è stata scelta dalla signora Maria Regina Pujatti come destinataria...

dei propri “ferri del mestiere”. La signora Pujatti è una donna che ha svolto, proprio nei pressi dell’Istituto Brustolon, la sua professione di sarta con grande passione per tutta una vita e che oggi, per motivi di età, ha deciso di lasciare.

La quantità di stoffe da lei donate permetterà ai nostri studenti della sezione Moda, indirizzo che da alcuni anni ha ripreso vigore a livello di iscrizioni e proposte nella nostra scuola, di esercitarsi nelle prove laboratoriali di confezionamento e costruire abiti e creazioni che, oltre ad accrescere la loro professionalità, daranno anche lustro al Corso e all’Istituto in occasioni, come quella del 7 maggio 2023, ad esempio, in cui gli studenti parteciperanno con i loro abiti alla sfilata al Vintage Cars di Pedavena.

Nella mattina di sabato 5 maggio, accolta dalla Dirigente, dagli studenti e dal docente coordinatore del corso, la Signora Pujatti si è soffermata in un momento di confronto con gli studenti dell’indirizzo, dando loro alcuni consigli; importante è stata la testimonianza, trasmessa con il suo entusiasmo, per questo lavoro che ha fatto percepire quanto possa essere bello vivere e affrontare le giornate di lavoro quando questo è la tua passione.

Ringraziamo sentitamente la Signora Pujatti e vi invitiamo ad approfondire l’argomento negli articoli sottostanti.

all Pujatti 01 Articolo

all Pujatti 02 Articolo