Con grande riconoscenza la Comunità Scolastica dell’IIS Segato

ha ricevuto la settimana scorsa, in una piccola cerimonia in Aula Magna, un gruppo di ex studenti diplomatisi nel 1968 che, con un bellissimo gesto di riconoscimento, hanno voluto donare all’attuale realtà scolastica un termoscanner, ovvero uno strumento di misurazione della temperatura delle superfici che permette di valutare, per esempio, la dispersione termica in campo edilizio.

I diplomati della sezione Edili del 1968 hanno incontrato le classi dell’attuale indirizzo Costruzioni Ambiente e Territorio del nostro istituto e hanno testimoniato quanta importanza la preparazione, ricevuta nella frequenza dell’Istituto Segato, abbia avuto per il loro successo professionale.

A distanza di oltre cinquant’anni, dopo una vita lavorativa gratificante e, per molti di loro, di successo, l’ing. Ermanno Gaspari, che ha rivestito per diversi anni il ruolo di ingegnere capo del Genio Civile di Belluno, il prof. Dino Pellegrinotti, i Periti Umberto De Col, Riccardo Armellin e Giocondo Dal Magro hanno voluto manifestare in questo modo un sentimento di riconoscenza alla propria scuola dimostrando, con un gesto concreto, di credere nell’importanza della formazione tecnico-professionale come motore di crescita e contributo alla società. Questo è quanto è emerso dalle loro testimonianze espresse agli studenti.  Lo strumento donato potrà contribuire ulteriormente alla qualità della formazione professionale dei nuovi discenti.

La Dirigente, prof.ssa Palma Piccoli e il prof. Marzio Sovilla (coordinatore del Dipartimento CAT), hanno espresso la propria gratitudine a nome di tutta la Scuola per il dono ricevuto ma anche per le parole di riconoscimento e valorizzazione spese dai convenuti per il ruolo che il nostro Istituto svolge nella realtà locale.

img 01

img 02