Ci riorganizziamo.. in attesa di ulteriori sviluppi e decisioni superiori

A seguito dell’ordinanza regionale 2/2021, in vigore dal 7 gennaio al 31 gennaio 2021, che impone alle Scuole Secondarie di II grado di attivare DDI al 100% e in attesa di chiarimenti da parte del Dipartimento di prevenzione riguardo le nuove misure di screening (secondo le quali in caso di alunno positivo in una classe che è stata in presenza, i docenti che hanno avuto lezione in detta classe e tutti gli alunni entreranno in quarantena obbligatoria per 10 giorni con tampone agli interessati effettuato al termine del periodo) si ritiene necessario disporre quanto segue al fine di minimizzare il rischio di contagio e organizzare al meglio le attività didattiche per il periodo successivo:

• DDI al 100% secondo l’orario pubblicato sul sito dell’Istituto in data 5 gennaio 2021
  • LABORATORI IN PRESENZA: sono sospesi
  • ALLIEVI H IN PRESENZA: solo per specifiche esigenze, valutate dai responsabili del sostegno
  • DOCENTI A SCUOLA: ogni docente potrà garantire da casa l’espletamento della DDI

Le disposizioni in oggetto hanno validità dal 7 al 9 gennaio 2021 e potranno essere prorogate con successiva comunicazione.

Belluno, 5 gennaio 2021