Nuove soddisfazioni sportive per il nostro Istituto

Varie attività e competizioni

Venerdì scorso alla Spes Arena di Belluno si è svolta la fase provinciale dei campionati studenteschi di calcio a 5, dove gli allievi dell’IIS Segato/Brustolon si sono laureati campioni. Al termine di un’accesa finalissima terminata ai calci di rigore contro i coetanei dell’IS Feltre, gli studenti hanno potuto sollevare il trofeo, qualificandosi per la fase regionale, che si disputerà nel mese di maggio. I campioni provinciali rispondono al nome di Diego Guolla, Davide De Toffoli, Denzel Akpam, Sebastiano Bino, Nicolò Gusatto, Tommaso Rubinetto, Cristiano De Moliner, Patrick Carrera, Christian Dal Bo e Antonio Sibonjic, mentre Francesco Gandin e Sebastiano Gasperin hanno svolto il ruolo di assistenti/allenatori.

Un’altra coppa che si aggiunge alla ricca bacheca della nostra scuola, visto che anche lunedì 10 marzo, alla fase regionale di corsa campestre che si è tenuta a Vicenza, la squadra dell’IIS Segato/Brustolon è riuscita a salire sul terzo gradino del podio, al termine di una gara davvero faticosa su un percorso condizionato dal maltempo. Un bronzo senz’altro sudato per il quartetto composto da Sebastiano Gasperin, Davide De Toffoli, Marco Da Rold e Dylan Soppelsa.

Da sottolineare anche le prestazioni nello sci alpino femminile di Greta Savelli, capace di laurearsi prima campionessa provinciale e poi campionessa regionale alle gare di Alleghe.

Ma le buone notizie non sono finite: nella pallacanestro i nostri allievi si sono qualificati alla seconda fase della Reyer Cup e sognano di disputare le finali della competizione al Taliercio di Mestre.