Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Missione 4 – Istruzione e ricerca, Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università – Investimento 1.4 Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nelle scuole secondarie di primo e di secondo grado e alla lotta alla dispersione scolastica, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU. Azioni di prevenzione e contrasto della dispersione scolastica (D.M. 19/2024) – PROGETTO “OPERAZIONE BUSSOLA 2” CNP: M4C1I1.4-2024-1322-P-49777 CUP: F34D21000660006
La scuola rende disponibile un corso pomeridiano per il recupero rivolto agli studenti delle classi 1e e 2e MANUTENZIONE che avessero un’insufficienza nel primo trimestre e/o mostrino fragilità nella materia Laboratori tecnologici nel corso del pentamestre. Potranno partecipare anche gli studenti frequentanti le classi 3e che vi si sono trasferiti da altro Istituto nel corso dell’anno.
Si forniranno agli alunni le basi teoriche e pratiche necessarie per poter progettare in modo adeguato impianti elettrici standard e di nuova generazione rispettando la normativa vigente.
Il calendario è il seguente:
Laboratori tecnologici: prof. Sebastiano Ritrovato | |
Sede: IPSIA, Laboratorio IMP | |
mercoledì 23 aprile | 14.00-16.00 |
lunedì 28 aprile | 14.00-16.00 |
martedì 29 aprile | 14.00-16.00 |
martedì 6 maggio | 14.00-16.00 |
martedì 13 maggio | 14.00-16.00 |
Le famiglie degli studenti interessati possono iscriverli entro il 22 aprile, ore 13.00, al modulo: https://forms.gle/6UBHgK89a6xosUoC6
La referente del progetto segnalerà l’iniziativa attraverso l’invio di una mail (dall’indirizzo divari@segatobrustolon.edu.it) a quanti erano insufficienti nel primo trimestre.
Con l’iscrizione ci si impegna alla frequenza di almeno il 70% del corso, che sarà di 10 ore. Saranno ammessi al massimo 16 alunni.
Certi della collaborazione delle famiglie, richiamiamo infine l’attenzione sul fatto che, pur se svolto di pomeriggio, il corso di recupero è un’attività scolastica a tutti gli effetti, pertanto, gli studenti saranno tenuti al rispetto delle abituali norme di buona condotta previste dal Regolamento di istituto: il docente avrà facoltà di segnalare eventuali comportamenti scorretti e/o che interferiscono con l’efficacia del percorso per gli altri compagni.
Cordiali saluti.
Belluno, 17 aprile 2025
Il Dirigente Scolastico
F.to Prof.ssa Palma Piccoli
Giulietta Fistarol
Docente