Docenti
Adempimenti di fine anno scolastico
1. SCRUTINI
Le sedute si terranno, in modalità on line organizzate come indicato nel comunicato 198 del 18/05/2021 – Convocazione scrutini finali (controllare eventuali modifiche del calendario)
La procedura di immissione dei voti è uguale a quella usata per lo scrutinio del 1° Trimestre
Si ricorda che:
- a) i voti e le assenze devono essere inseriti due giorni prima dello scrutinio.
- b) per gli alunni con voti non sufficienti, delle classi dalla prima alla quarta, vanno compilati l’apposito modello in allegato e la rubrica di valutazione singola;
- c) Le rubriche valutative per le classi intere (elaborate per tutte le classi in Excel), i programmi (PDF) e le indicazioni per gli studenti con insufficienza (modello e rubrica singola), vanno inseriti in Moodle – corso PDP di classe - nei tre appositi spazi ‘compito’ che i coordinatori creeranno con i nomi Programmi, Rubriche di valutazione e Indicazioni alunni sospesi, subito dopo lo scrutinio ma entro il giorno dello scrutinio stesso, in base alle seguenti regole:
- Il nome delle rubriche valutative
- se compilate singolarmente (obbligatorie solo per gli studenti insufficienti), deve essere RV_classe_materia_docente_alunno;
- se compilate per classe, deve essere RV_classe_materia_docente;
- Il nome dei programmi deve essere PRG_classe_materia_docente.
- Il nome del modulo per gli alunni con insufficienza INS_classe_materia_docente_alunno
Tale richiesta nasce dalla necessità di gestire i file sia per i coordinatori che per la segreteria.
I coordinatori invieranno alla segreteria didattica i programmi, le rubriche di valutazione, i documenti per gli alunni con insufficienze e il verbale dello scrutinio (in cartella zippata con il nome della classe) entro il 12 giugno per le procedure di comunicazione agli studenti.
- 2. PROGRAMMI
Una copia del programma finale (contenuti della materia) verrà compilato da ogni docente, firmata dagli studenti e consegnata in segreteria, l’altra copia verrà caricata come spiegato nel punto precedente. Nel modulo degli alunni con insufficienze sono singolarmente indicati i programmi minimi.
- 3. ESERCIZI PER LE VACANZE
I docenti che vogliono assegnare ai loro allievi esercizi per le vacanze devono usare il corso nella piattaforma Moodle creando un argomento “Esercizi per le vacanze”
- 4. VERBALI
Il modello di verbale degli scrutini sarà presente in ScuolaNext come nel primo trimestre. Il verbale compilato verrà inviato dal coordinatore, nel file zip insieme alle rubriche di valutazione e ai programmi, entro il 12 giugno.
- 5. RELAZIONE FINALE 2020-2021
I modelli (uno per ogni classe e materia, escluse le quinte) devono essere compilati in formato elettronico compilando il modulo disponibile agli indirizzi indicati in seguito o tramite QR-code.
Il software prevede la possibilità di modificare la risposta e di ricevere copia della relazione nella propria casella di posta elettronica. Per questo è previsto l'inserimento iniziale dell'indirizzo personale di posta elettronica.
Dopo aver completato la relazione i docenti inviano copia della e-mail ricevuta al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 20 giugno.
5a Relazione finale 2020-2021 (una per classe)
Link |
|
5b Strategie 2020-2021 (è possibile inviarne una per più classi)
Link |
|
Oggetto |
Scadenza |
Rubriche di valutazione |
Caricate su Moodle entro la data dello scrutinio |
Programmi finali |
Inserire in Moodle entro la data dello scrutinio |
Relazione finale |
Entro 15 giugno inviare all’indirizzo indicato |
Esercizi per le vacanze |
Caricare su Moodle entro il 15 giugno 2021 |
Modulo e rubrica singola sospesi |
Caricate su Moodle entro la data dello scrutinio |
Cordiali saluti.
Belluno 25 maggio 2021
Il Dirigente Scolastico
F.to Prof.ssa Ilaria Chiarusi
Allegato 1 - Motivazioni insufficienze