Circolare 79

Elezioni suppletive di due rappresentanti della componente Genitori nel Consiglio di Istituto (triennio 2023-2026)

Famiglie

Avatar utente

Personale scolastico

Docente
  • VISTA la nota del MIUR prot. 38475 del 19 settembre 2024,
  • VISTO la nota dell’ufficio Scolastico Regionale del Veneto-Direzione Generale, Prot. 25278 del 20 settembre 2024.

Sono indette le elezioni suppletive di due rappresentanti della componente genitori nel Consiglio di Istituto, che si terranno presso l’aula magna della sede dell’I.P.S.I.A. Brustolon, via S. Lorenzo n. 19, nei giorni:

  • Domenica 24 novembre 2024 dalle ore 8.00 alle ore 12.00
  • Lunedì 25 novembre 2024 dalle ore 8.00 alle ore 13:30

Si ricordano di seguito le principali disposizioni riguardanti le elezioni del Consiglio di Istituto.

COMPOSIZIONE DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO

Il Consiglio di Istituto, nelle scuole con popolazione scolastica superiore ai 500 alunni, è costituito da 19 membri così suddivisi:

– Dirigente scolastico

– n. 8 rappresentanti dei docenti

– n. 4 rappresentanti degli alunni

– n. 4 rappresentanti dei genitori degli alunni

– n. 2 rappresentanti del personale ATA

 

FORMAZIONE DELLE LISTE

Nelle liste, i candidati sono elencati con l’indicazione del cognome, nome, luogo e data di nascita.

Le liste devono essere corredate dalle dichiarazioni di accettazione dei candidati, i quali devono inoltre dichiarare di non far parte di altre liste.

Nessun candidato può essere incluso in più liste, né presentarne alcuna. Le liste possono contenere anche un solo nominativo, ma non più del doppio dei rappresentanti da eleggere.

Le firme dei candidati accettanti e quelle dei presentatori delle liste debbono essere autenticate dal Dirigente Scolastico o dal Collaboratore Vicario.

PRESENTAZIONE DELLE LISTE

Ciascuna lista deve essere presentata da 20 presentatori e deve essere contraddistinta, oltre che da un numero romano riflettente l’ordine della presentazione alla Commissione Elettorale dell’Istituto, anche da un motto indicato dai presentatori della lista.

Le liste devono essere presentate personalmente da uno dei firmatari presso l’ufficio di segreteria dalle ore 9 di martedì 5 novembre 2024 alle ore 12 di lunedì 11 novembre 2024.

Per il modulo di presentazione contattare la commissione elettorale al seguente indirizzo: valeria.menegazzo@prof.segatobrustolon.edu.it.

MODALITA’ DELLE VOTAZIONI

Ogni elettore può esprimere un voto di lista, mentre le preferenze esprimibili sono scritte in calce a ciascuna scheda.

CALENDARIO DEI PRINCIPALI ADEMPIMENTI

– Presentazione delle liste dei candidati:

dalle ore 9.00 di martedì 5 novembre 2024

alle ore 12.00 di lunedì 11 novembre 2024

– Propaganda elettorale:

da martedì 12 a venerdì 23 novembre 2024

– Nomina seggi elettorali

Entro giovedì 21 novembre 2024

NOTA BENE: Il presente comunicato vale come avviso elettorale.

Belluno, 5 novembre 2023

Il Dirigente Scolastico
F.to Prof.ssa Palma Piccoli