L’Istituto Catullo è scuola capofila di un consorzio del quale fanno parte i seguenti istituti:
- I.I.S. Tomaso Catullo
- I.I.S. Segato – Brustolon
- Licei Renier
- I.T.E. Calvi
- Istituto Alberghiero Dolomieu
L’I.I.S. “T. Catullo”, coordinatore del consorzio, bandisce n. 91 borse per mobilità di durata compresa fra 32 e 35 giorni, riservate agli studenti delle classi quarte dell’a.s. 2024-25 nell’ambito del progetto DOLOMITI 2024 n. 2024-1-IT01-KA121-VET-000205524 / CUP F31I24000190006, approvato e finanziato dall’Agenzia Nazionale ERASMUS+ – INAPP.
Le classi destinatarie tutte le classi QUARTE sono state individuate, all’interno della nostra scuola, obbligatoriamente in base ai profili professionali richiesti dai partner esteri. Si fa presente che per ogni specializzazione ci sono un numero di borse equamente divise con la popolazione scolastica sia per l’ITI che per l’IPSIA.
Le domande di partecipazione, complete di tutti i documenti richiesti dal bando, vanno presentate, per quanto riguarda il nostro Istituto, alla mail istituzionale blis011002@istruzione.it entro le ore 23.59 del 30 novembre 2024 TERMINE IMPROROGABILE.
Si allegano al presente comunicato i seguenti file già pubblicati all’Albo dell’Istituto nella sezione Bandi:
- il Bando per la selezione dei partecipanti, da leggere integralmente e contenente la procedura da seguire per la presentazione della domanda
- La scheda di partecipazione.
Gli studenti che dovessero risultare vincitori di una delle Borse messe a disposizione dal bando, potranno partecipare all’esperienza all’estero purché nel rispetto del contratto di lavoro in essere all’interno del percorso di apprendistato.
Per qualsiasi dubbio o problema in merito, si prega di rivolgersi ai referenti del progetto.
Referenti del progetto: prof. Oscar Bertaggia, prof.ssa Giuliana Caneve.
Cordiali saluti.
Belluno, 23 ottobre 2024
Il Dirigente Scolastico
F.to Prof.ssa Palma Piccoli
Allegato 1 – Bando ERASMUS+ KA1VET – Progetto DOLOMITI 2024 SHORT TERM
0