Docenti

Nomina dei Coordinatori dei Consigli di Classe - Aggiornamento

Si rende necessario sostituire i coordinatori di classe della 1D e 1E. Per l’a.s. 2022-23 l’incarico di Coordinatore del Consiglio delle suddette classi è, pertanto, assegnato ai docenti seguenti:

Coordinatori di Classe

Classe

Docente

1D

MARCHESE Saverio

1E

FAIN Gianpietro

 

Si ricorda che l’elenco completo dei coordinatori di classe si trova sul sito della scuola in Scuola/Organigramma_e_Funzionigramma/Coordinatori_di_classe.

  1. I compiti del coordinatore di classe sono definiti dalla presente direttiva:

IL COORDINATORE DI CLASSE:

  1. Presiede i Consigli di classe in caso di assenza del Dirigente e, comunque, organizza il lavoro preparatorio (in particolare per il Documento di classe);
  2. Verbalizza le riunioni del Consiglio di classe o nomina il segretario verbalizzatore (in caso di assenza del Dirigente);
  3. Coordina la programmazione di classe (attività e progetti) in modo da favorire e sviluppare la collegialità del lavoro;
  4. Segnala alla presidenza e alla segreteria situazioni di assenze prolungate, anche nella prospettiva del contenimento del contagio Covid 19
  5. Facilita la comunicazione all’interno del Consiglio di classe e tra la classe e la dirigenza; pone particolare attenzione alle relazioni interne al Consiglio in caso di didattica a distanza
  6. Controlla regolarmente il registro di classe per acquisire e, se del caso, per intervenire e/o segnalare al Dirigente, situazioni anomale o meritevoli di attenzione in merito a profitto e comportamento degli studenti; tale attività sarà potenziata in caso di didattica a distanza;
  7. Relaziona periodicamente al Dirigente Scolastico, in base alla sua valutazione discrezionale, sull’andamento generale della classe;
  8. Cura, in collaborazione col Dirigente Scolastico, il contatto con le famiglie degli allievi riguardo a situazioni meritevoli di attenzione; tale attività sarà potenziata in caso di didattica a distanza;
  9. Collabora con il referente ai viaggi di istruzione per l’eventuale organizzazione degli stessi;
  10. Per le classi seconda, terza e quarta, in caso di passaggio da altro Istituto o indirizzo, collabora per la definizione del programma dell’esame di idoneità/integrativo;
  11. Per la classe quinta: coordina le attività per facilitare la valutazione didattica delle esperienze; coordina le operazioni di predisposizione e di elaborazione del Documento del 15 maggio e cura l’acquisizione di tutte le informazioni e di tutti i dati conoscitivi e normativi connessi con l’Esame di Stato.
  12. Monitorano che il registro elettronico sia regolarmente compilato.
  1. Il compenso per l’incarico (che sarà liquidato ad incarico espletato) sarà definito in sede di contrattazione integrativa di Istituto in relazione alle disponibilità finanziarie assegnate dal MIUR.

Cordiali saluti.

Belluno, 2 dicembre 2022

Il Dirigente Scolastico

F.to Prof.ssa Palma Piccoli

 Documento in pdf

 

Torna su