Grande successo di un gruppo dei nostri ragazzi del Dipartimento di Informatica nella sfida lanciata dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Belluno

E' stato premiato il 13 maggio, con un bel secondo posto, un valoroso gruppo di allievi della 5BIA 2020/2021 che ha saputo dimostrare le proprie competenze professionali e sociali nella sfida posta dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Belluno.

Il gioco si basava sulle strategie da mettere in campo per "fare impresa" secondo un format internazionale gestito e messo a disposizione dal Gruppo Giovani Imprenditori.

Come molti altri allievi del nostro Istituto, i ragazzi avevano partecipato nei mesi di gennaio e febbraio all'attività di formazione di Confindustria Belluno, valida come PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento) nella quale hanno incontrato diversi rappresentanti delle aziende bellunesi che li hanno condotti nel mondo dell'imprenditoria legata al nostro territorio, rendendoli edotti delle possibilità e delle sfide da affrontare per affermarsi a livello sia locale che internazionale.

Un'esperienza certamente interessante, frutto dell'interazione della scuola con Confidnustria e il mondo del lavoro.

Tra i primi 10 gruppi classificati, ben 5 erano del nostro Istituto!!

Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti dai nostri ragazzi, che hanno concorso a questa esperienza confrontandosi con altri gruppi di lavoro dell'IIS Segato e gruppi rappresentanti di altre scuole del territorio.

Rassegna stampa:

Articolo Gazzettino