Cosa fa
- Supporta il dirigente scolastico nella selezione dei soggetti ospitanti e nella gestione dei relativi rapporti per l’organizzazione e il monitoraggio dei percorsi.
- Elabora la modulistica, in particolare:
- convenzione tra istituzione scolastica e soggetto ospitante;
- progetto formativo individuale personalizzato e relativi allegati;
- patto formativo studente, lettera di incarico tutor scolastico;
- diario di bordo;
- registro presenze;
- schede di valutazione del percorso di PCTO.
- Verifica e gestisce eventuali problematiche relative alla sicurezza nei PCTO.
- Coordina la progettazione delle attività di PCTO elaborate dai Consigli di classe.
- Supporta i tutor scolastici nell’organizzazione (e calendarizzazione) e nella formalizzazione dei percorsi di PCTO.
- Coadiuva i tutor interni ed esterni nello svolgimento delle mansioni e favorisce i rapporti tra loro.
- Compila statistiche e monitoraggi sui portali istituzionali; in particolare monitora la soddisfazione degli studenti e dei docenti in merito all’alternanza, rilevandone eventuali criticità.
- Tiene aggiornato il DS sulle informazioni inerenti le attività svolte dalle classi in alternanza.
- Favorisce la diffusione dell’informazione e la collaborazione fra tutte le figure professionali della scuola.
Organizzazione e contatti
Responsabile
Contatti
- Email: pcto@segatobrustolon.edu.it
Sede
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indirizzo
via Psaro 15, Belluno (BL)
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CAP
32100
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Orari
9:00-11:00