Circolare 400

Informazioni alle Commissioni in vista dell’Esame conclusivo del II ciclo di istruzione 2024/2025

Sigg.re/Sigg.ri Presidenti delle Commissioni Esame di Stato operanti presso I.I.S. Segato, e.p.c. all’Ufficio didattica, Collaboratori del DS

In vista dell’Esame di Stato alcune informazioni utili.

Commissioni operanti presso l’I.I.S. Segato di Belluno e relative sedi operative:

 

  1. BLITCA001 – I COMMISSIONE – I.T.I. “G. SEGATO”, via Psaro Belluno
    • prove scritte: piano terzo aule DH, DM, DG
    • colloqui: piano terzo aula DH o DM
    • aula commissione: piano terzo DL

 

  1. BLIP11002 – II COMMISSIONE – IPSA “A. DELLA LUCIA”, via Psaro Belluno

Riunione plenaria presso IPSA “A. DELLA LUCIA”  – Vellai

    • prove scritte: primo piano aula HEF
    • colloqui: primo piano aula HG o HEF
    • aula commissione: primo piano aula HH

 

  1. BLITIA001 – I COMMISSIONE – I.T.I. “G. SEGATO”, via Psaro Belluno
    • prove scritte: piano secondo aula DB e DD
    • colloqui: piano secondo aula DB o DD
    • aula commissione: piano secondo aula DC

 

  1. BLITMM001 – I COMMISSIONE – I.T.I. “G. SEGATO”, via Psaro Belluno
    • prove scritte: piano secondo aula HIL
    • colloqui: piano secondo aula HM o HIL
    • aula commissione: piano secondo aula HN

 

  1. BLIP14001 – I COMMISSIONE – IPSIA “A. BRUSTOLON”, via San lorenzo 19, Belluno
    • prove scritte: piano terra aula XA13 e XA14
    • colloqui: piano terra aula XA13
    • aula commissione: piano terra aula Magna

 

  1. BLIP13002 – II COMMISSIONE -IPSIA “A. BRUSTOLON”, via San lorenzo 19, Belluno
    • prove scritte primo piano aula XB14 e piano terra laboratori Moda
    • colloqui: primo piano aula XB14
    • aula commissione: piano primo aula XINFO3

 

 

Personale di riferimento per le Commissioni d’Esame

 

Commissioni operanti presso “Segato” via Psaro, 11

– Per informazioni operative ed organizzative, prof. Dal Mas Andrea e Prade Fabio (Collaboratori del DS)

– Per informazioni di carattere amministrativo, Ass.te amm.va, Sig.ra Angela Morello

– Per informazioni di carattere tecnico (PC, Smartmedia, connessione…), Ass. tecnico Curcuruto Giuseppe

La prova verrà scaricata presso l’Ufficio Tecnico

 

Commissioni operanti presso “Brustolon” in via S. Lorenzo, 19

– Per informazioni operative ed organizzative, prof. Bino Simone (Collaboratore del DS) – – – Per informazioni di carattere amministrativo, Ass.te amm.va, Sig.ra Barbara Pongan

– Per informazioni di carattere tecnico (PC, Smartmedia, connessione…), Ass.te tecnico Messina Benito e Moccia Ignazio

La prova verrà scaricata presso la Segreteria

 

 

Prove d’Esame

Le prove di Esame avranno inizio mercoledì 18 giugno 2025 alle ore 8:30 con la prima prova scritta di Italiano, durata 6 ore; il giorno successivo, giovedì 19 giugno, avrà luogo la seconda prova scritta con orario di inizio alle ore 8:30.

Il calendario dei colloqui sarà pubblicato dalla relativa Commissione d’Esame.

Utilizzo di cellulari e apparecchiature elettroniche nei giorni delle prove scritte

Con riferimento allo svolgimento delle prove d’Esame, si ricorda che per i candidati vale quanto segue:

  • è assolutamente vietato, nei giorni delle prove scritte, utilizzare a scuola telefoni cellulari, smartphone e smartwatch di qualsiasi tipo, dispositivi di qualsiasi natura e tipologia in grado di consultare file, di inviare e ricevere fotografie e immagini, nonché apparecchiature a luce infrarossa o ultravioletta di ogni genere fatte salve le calcolatrici scientifiche e/o grafiche elencate nella nota della scrivente Direzione generale n. 10961 del 17 marzo 2025 (in allegato).
  • è vietato l’uso di apparecchiature elettroniche portatili di tipo palmare o personal computer portatili di qualsiasi genere in grado di collegarsi all’esterno degli edifici scolastici tramite connessioni wireless, comunemente diffusi nelle scuole, o alla normale rete telefonica con qualsiasi protocollo;
  • nei confronti di coloro che violassero tali disposizioni è prevista, secondo le norme vigenti in materia di pubblici esami, l’esclusione da tutte le prove di esame.

Si ricorda ai Presidenti e ai Commissari:

  • che hanno il compito di vigilare sul rispetto del divieto stesso, al fine di evitare il verificarsi di episodi che, oltre a turbare il sereno svolgimento delle prove scritte, risulterebbero gravemente penalizzanti per gli stessi candidati.
  • Analoga cura dovrà essere rivolta alla vigilanza sulle apparecchiature elettronico-telematiche in dotazione alle scuole, al fine di evitare che durante lo svolgimento delle prove scritte se ne faccia un uso improprio.

Cordiali saluti.

Belluno, 12 giugno 2025

Dirigente scolastica
F.to Prof.ssa Palma Piccoli

Allegati:

– nota del Ministero dell’Istruzione e del Merito prot. 21147 del 29/05/2025: adempimenti di carattere operativo e organizzativo relativi all’Esame di Stato conclusivo del II ciclo d’istruzione a.s. 2024/25;

– nota del Ministero dell’Istruzione e del Merito n. 10961 del 17 marzo 2025, calcolatrici scientifiche ammesse all’Esame conclusivo del II ciclo di istruzione a.s. 2024/25.

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati