Circolare 207

PNRR DM 66/23 – Iscrizioni al percorso AI (Intelligenza artificiale): Il Tuo Alleato per un Insegnamento Personalizzato – ULTERIORE EDIZIONE

Docenti, Personale ATA

D.M. 66/23 – progetto “Formare per innovare: la scuola nell’era della transizione digitale”, CUP F34D23002720006

Si comunica che sono aperte le iscrizioni all’ulteriore edizione del percorso di formazione sull’Intelligenza Artificiale (AI) applicata alla didattica (e non solo), che si terrà presso l’aula AB della sede dell’Istituto Segato.

I dettagli relativi al corso sono i seguenti:

AI (Intelligenza Artificiale) – ID 345311

Formatore: prof. Dario Sonego

Tutor: prof.ssa Giulietta Fistarol

Iscrizioni dal 08/02/2025 al 27/02/2025

 

Programma:

28/02/2025 (dalle 14.00 – 17.00)

06/03/2025 (dalle 14.00 – 17.00)

07/03/2025 (dalle 14.00 – 17.00)

10/03/2025 (dalle 14.00 – 17.00)

I laboratori sono rivolti a tutti i docenti dell’istituto ma anche a quelli di altre scuole che sono interessati ad approfondire le proprie conoscenze nell’ambito delle metodologie innovative e del digitale. In quest’ultimo caso, è necessario avvisare la prof.ssa Maria Franco.

La modalità di erogazione del corso relativo al percorso sull’Intelligenza artificiale è in presenza, per un totale di 12 ore di formazione per laboratorio, suddivise in 4 incontri pomeridiani.

Per il rilascio dell’ATTESTATO, che sarà prodotto direttamente da Scuola Futura a conclusione del corso, è necessario aver frequentato almeno il 70% delle ore di formazione.

Modalità di iscrizione

Accedere all’area riservata della pagina https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it/, identificarsi attraverso lo SPID, nella barra di scorrimento in alto selezionare la casella tutti i percorsi e indicare l’ID del corso di interesse nell’apposito riquadro a sinistra:

  • 345311 per l’iscrizione al corso AI (Intelligenza artificiale): Il Tuo Alleato per un Insegnamento Personalizzato

Selezionare il pulsante “CANDIDATI” e attendere la conferma candidatura che in seguito verrà comunicata dalla prof.ssa Franco via email.

 

Per ulteriori informazioni: rivolgersi alle docenti della Comunità di Pratiche (Alice De Toni, Maria Franco, Silvia Zorzi).

 

Cordiali saluti.

Belluno,  8 febbraio 2025

Il Dirigente Scolastico
F.to Prof.ssa Palma Piccoli

Documenti