Circolare 259

PMI DAY – Visita all’azienda NPE – 21 marzo 2025

Alcuni Studenti delle classi SECONDE, classe 3AEC - Docenti, Studenti, Famiglie, Personale ATA

Si comunica che in occasione del PMI DAY, promosso da Confindustria Belluno Dolomiti, venerdì 21 marzo 2025 gli allievi delle classi in indirizzo – ALCUNI studenti delle classi SECONDE e l’intera classe 3AEC – accompagnati dalla Prof.ssa Luisa Zollet e dal Prof. Bruno Tollot, visiteranno l’azienda NPE a Longarone secondo quanto di seguito indicato:

  • ore 08.10 partenza da Scuola per raggiungere la stazione di Belluno (gli studenti delle classi seconde che partecipano alla visita effettueranno l’appello iniziale nelle classi di appartenenza e si ritroveranno poi nel piazzale antistante con la Prof.ssa Zollet)
  • ore 08.30 partenza da piazzale Stazione Belluno
  • ore 09.00 arrivo in NPE, accoglienza studenti e visita
  • ore 11.30 partenza da NPE e rientro in piazzale Stazione Belluno

Il rientro è previsto per le ore 12.00 in stazione a Belluno. Con l’arrivo in stazione a Belluno, l’attività scolastica sarà conclusa e gli alunni potranno rientrare autonomamente a casa.

Per gli studenti di 3AEC, le ore svolte vanno registrate e documentate come attività di PCTO.

Le famiglie confermeranno l’adesione alla partecipazione dei figli all’attività firmando il documento che è stato loro consegnato, che va restituito agli accompagnatori entro martedì 18 marzo.

Concedendo l’autorizzazione i genitori dichiarano inoltre:

  • di scagionare la direzione della scuola e gli accompagnatori da ogni responsabilità per gli incidenti che possono accadere durante l’effettuazione della gita e per qualsiasi motivo al di là dei previsti obblighi di sorveglianza
  • di aver avvertito il proprio figlio circa l’obbligo che egli ha di attenersi alle disposizioni impartite dagli accompagnatori e di comportarsi in modo irreprensibile nel corso della visita
  • di essere a conoscenza che al rientro in Piazzale della Stazione il proprio figlio è autorizzato a rientrare autonomamente a casa.

I docenti accompagnatori avranno cura di verificare le adesioni.

Cordiali saluti.

Belluno, 14 marzo 2025

Il Dirigente Scolastico
F.to Prof.ssa Palma Piccoli

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati